Quotidiano di eventi e tempo libero

è tempo di teatro

Informazioni

Il corso di teatro offre un approccio al mondo dello spettacolo dal vivo a partire da diversi fronti.

Rivolto a tutti, ragazzi e adulti, principianti e non, si propone come finestra sulla recitazione e su alcuni spicchi fondamentali della storia del teatro.

Così, affrontando alcuni autori cardinali, impareremo insieme a leggere un testo e metterlo in scena, ad affrontare il pubblico grazie a un lavoro di gruppo sotto la guida di un regista (Lorenzo Galletti) e affinando il lavoro individuale sul corpo e la voce per dar vita al personaggio.

Cominceremo giovedì 14 dicembre alle ore 21.15 e vi presenteremo lo staff che affiancherà Lorenzo Galletti e anche il programma generale. Abbiamo infatti una insegnante di tecnica vocale: Fiorella Falli; un preparatore atletico per aiutarci nei movimenti: Alessio Polletti; una insegnante di danza per lezioni di portamento e presenza scenica: Elena Benassai; e infine, ma non certo ultima, la Prof. Caterina Savasta che ci aiuterà nella comprensione dei testi.

Il corso proseguirà poi ogni giovedì sera, sempre alle 21.15 (escluso pausa festività natalizie).

Non è a numero chiuso, ma sebbene la sala a disposizione sia bella grande, dobbiamo limitare la partecipazione ad un certo numero di persone per consentire a tutti lo svolgimento degli esercizi e la partecipazione al saggio teatrale. Quindi se volete prenotarvi o ricevere maggiori informazioni, chiamate in segreteria 057321414 o passate direttamente alla nostra sede di Piazza dello Spirito Santo, 1.

Altre notizie sul Blog:  https://compagniateatralearcheosofica.wordpress.com/


La scheda

Inserzionista: Fiorella - Elena
email: stefanoburrini@alice.it
telefono: 057321414
cellulare:
data pubblicazione: 27/11/2017