Quotidiano di eventi e tempo libero

Corso di erboristeria ed alimentazione

Informazioni

Vi aspettiamo a partire da mercoledì 10 ottobre, alle 21.15 nella sede dell’Associazione Archeosofica di Pistoia , in piazza dello Spirito Santo n. 1, per il primo dei 10 incontri durante i quali si svilupperà il corso.

Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino il mondo dell’erboristeria.

L’utilizzo delle piante medicinali fa parte delle cure tradizionali della nostra cultura ed inoltre la medicina d’avanguardia sta riportando l’attenzione sulle meravigliose proprietà dei rimedi vegetali.

Ecco perché abbiamo pensato ad un corso dedicato alla conoscenza delle piante medicinali più sicure e semplici da utilizzare, che permetta anche di appropriarsi dei metodi estrattivi più efficaci per realizzare le diverse preparazioni officinali, anche quelle cosmetiche.

Molte delle piante officinali che tratteremo hanno inoltre anche un uso alimentare importante non solo per le proprietà nutritive ma anche per quelle curative. Infatti, per ottenere un buono stato di salute non si può prescindere da un’alimentazione sana e soprattutto, specifica per ciascuno di noi, altro argomento che sarà trattato all’interno del corso.

Ecco quindi un corso di erboristeria ed alimentazione per il nostro benessere, nel quale alla teoria si accompagnerà sempre la pratica che consentirà di mettere in atto le conoscenze acquisite.

Alle lezioni in sede si accompagneranno alcune visite ad un Orto Botanico molto importate ed al museo fiorentino di Botanica, oltre ad altre sorprese.

Info ed iscrizioni 0573-21414 o info.pistoia@boxletter.net


La scheda

Inserzionista: Fiorella Elena
telefono: 057321414
cellulare:
data pubblicazione: 30/09/2018