Quotidiano di eventi e tempo libero

Corso di spagnolo base a pistoia

Informazioni

Il corso sarà rivolto ai principianti della lingua, che, a fine corso, saranno in grado di presentarsi, salutare, comprendere frasi semplici, parlare della propria famiglia, chiedere il prezzo, parlare dei propri interessi e del tempo libero, fare complimenti, fissare un appuntamento, fare una proposta, esprimere preferenze sul cibo, pianificare impegni, i mezzi di trasporto.

 

OBIETTIVI DIDATTICI

Il corso di spagnolo A1 - Grammatica spagnola è adatto ai principianti senza alcuna conoscenza che vogliono iniziare a imparare lo spagnolo. Offre una base grammaticale chiara ed esauriente, che aiuta ad acquisire conoscenze di base sulla lingua spagnola.
 

METODOLOGIE DIDATTICHE

Il corso di spagnolo base è dedicato a chi si avvicina alla lingua spagnola e prevede l’introduzione delle principali strutture grammaticali oltre che le espressioni e il vocabolario necessari all' uso della lingua nella vita di tutti i giorni. Al termine del corso lo studente sarà in grado di esprimersi al presente del modo indicativo, comprendere e utilizzare frasi relative alla vita di tutti i giorni (presentarsi parlare di sè, descrivere la propria vita, ecc.), utilizzare un piccolo frasario turistico.

Il corso sarà improntato sull'apprendimento della lingua funzionale alla comunicazione per cui gli studenti saranno coinvolti attraverso interazioni domanda-risposta ed esercizi in classe.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

Numeri Cardinali e Ordinali
Alfabeto
Pronuncia
Giorni della settimana, Mesi dell’anno
Saluti
Presentarsi
La casa
La scuola
Professioni
Genere, Plurale
Cultura Ispanoamericana
Il Corpo Umano
Cibi
Vestiti
Verbi: Modo Indicativo: Presente, Reflessivi, Essere, c’è e ci sono
Marcatori Temporali
Aggetivi e Pronomi Demostrativi e Possessivi
Articoli Determinativi e Indeterminativi
Preposizioni e Avverbi di luogo
Comparativi

TIPOLOGIA DI VERIFICA

Esercizi in classe

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Contanti con rilascio di ricevuta

CARATTERISTICHE DEI DOCENTI

Madrelingua spagnola, è laureata ed è in possesso del Certificato Post-Laurea PDP (Università della Rioja - Edinumen) per l’insegnamento della Lingua Spagnola agli stranieri. Esaminatrice dell'Istituto Cervantes per gli esami internazionali DELE. Ha maturato diverse esperienze come insegnante di spagnolo in Italia e ha collaborato con un’accademia di lingua.

CERTIFICAZIONI AGGIUNTIVE

Si rilascia certificato di partecipazione e livello A1-A2.

ALTRE INFORMAZIONI

INIZIO NOVEMBRE 2018 
Via del Frutteto 18 - Pistoia
334 170 6560
associazionedidaxis@gmail.com


La scheda

Inserzionista: associazionedidaxis
email: associazionedidaxis@gmail.com
telefono: 3341706560
cellulare:
data pubblicazione: 09/10/2018