Quotidiano di eventi e tempo libero

Pari opportunità: lunedì al via l'operazione "Mi discrimini? E io lo twitto alla Consigliera..."

Lunedì 23 giugno alle ore 10 - PISTOIA Lunedì 23 giugno presso la Sala Nardi della Provincia di Pistoia si terrà un Evento informativo sotto forma di conferenza stampa aperta alla cittadinanza edicata alla presentazione dei nuovi strumenti comunicativi della Consigliera di Parità. Nell’occasione saranno presentati: la brochure, il nuovo sito internet, i social network dedicati a fornire un sostegno ai cittadini che si trovano in difficoltà. Il ruolo della Consigliera è molto importante in quanto figura istituzionale nominata dal Ministro del Lavoro, ma spesso le distanze con i cittadini non permettono uno scambio diretto e funzionale. La Consigliera è un pubblico Ufficiale che svolge in particolare un’attività di promozione e di controllo dell’attuazione  dei principi di uguaglianza di opportunità e non discriminazione per uomini e donne nel mondo del lavoro.

Per essere il più possibile attiva è necessario un confronto diretto con i cittadini, gli enti e le aziende, da questo e nata l’idea di utilizzare i social network e creare un sito web dedicato.

L'evento fa parte di un progetto di comunicazione integrata della Consigliera realizzato da Promo PA Fondazione, ed è la prima tappa di una serie di iniziative informative e formative sulle attività della Consigliera, che la Consigliera svolgerà nei prossimi mesi.

Saranno presenti per l’occasione Chiara Mazzeo (Consigliera Provinciale di Parità), Valeria Del Pizzo (Vice Consigliera Provinciale di Parità), Wanda Pezzi (Consigliera Regionale di Parità), e Ioletta Pannocchia (direttore Generale di Promo PA Fondazione).

La Scheda