Quotidiano di eventi e tempo libero

Il centro storico di Pistoia trasformato in un set per il film "Adech", la prima a novembre

Galleria immagini

Martedì 25 novembre - FIRENZE - " Pistoia diventa il set del Film ADECH. Un film tra Scienza e Fede che unisce atmosfere Fantasy e di Mistero. L'anteprima si terrà il giorno martedi 25 novembre al Cinema Spazio Alfieri di Firenze.
ADECH, film scritto e diretto dal regista toscano Alessandro Cecchini. Nel cast anche Alessandro Benvenuti.
In Adech il regista mescola scienza e fede e tutti i personaggi del film sono metaforici o simbolici. La protagonista Sofia (che nel film rappresenta la Sapienza), interpretata dall’attrice Lavinia Parissi ha scoperto una medicina prodigiosa e intende venderla a basso costo per il bene dell’umanità e questo la porta a scontrarsi con gli interessi delle case farmaceutiche rappresentate dal Malvagio Primarius (Emidio Cheli). Solo il professor Cardini alias Alessandro Cecchini aiutato dalla giornalista Sandra Neri (Giusy Landi) è forse l’unico in grado di aiutare Sofia a trovare il modo di rivelare all’umanità la sua vera essenza.
Alessandro Benvenuti, ritaglia il ruolo del Maestro Alchemicus, l'istruttore di Sofia, il quale gli insegna come utilizzare il suo dono.
A fare da sfondo a questa storia alcune delle locations più suggestive del Comune di Pistoia.

Come afferma il regista: - siamo stati molto fortunati a poter girare in luoghi cosi suggestivi - come Pistoia Sotterranea ed il rifugio Bellico di Campotizzoro. -
Stavamo cercando – dice Cecchini – Una biblioteca antica, non molto grande, da ricreare quella atmosfera giusta che serviva a noi, e questo lo abbiamo trovato nella Biblioteca Forteguerriana.
Altra location importante è l'antica Piazza della Sala, scelta da Cecchini per un altra scena chiave del film. Infatti la prima scena di apertura si svolge proprio in piazza della Sala, nel cuore del mercato cittadino pistoiese.
Quindi siamo tutti pronti per assistere all'anteprima che si terrà il giorno martedi 25 novembre alle 21:00 al Cinema Spazio Alfieri di Firenze. In via dell'ulivo, 6.
Per info e prenotazioni, scrivere a: prenotazioni@adech.it  "

Allegati disponibili

  • ( 68.48K )

La Scheda