Quotidiano di eventi e tempo libero

Estate in varietà: il programma completo, oggi un evento

Fino al 15 settembre 2916 - PISTOIA - Estate in varietà: Gran ballo d’estate e altri appuntamenti musicali nelle piazze cittadine - Primo appuntamento martedì 30 agosto alle 21 in piazza del Duomo con la serata danzante - Martedì 30 agosto alle 21 in piazza del Duomo  Gran ballo d’estate. Si tratta di un momento di svago e socializzazione, un modo per godere della piazza grazie a questo tradizionale appuntamento molto apprezzato dai pistoiesi. L’iniziativa, organizzata dal Comune, rientra nelle proposte estive per gli anziani Estate in varietà 2015 e fa parte del cartellone del Pistoia Festival.

La musica proposta durante la serata è a cura della filarmonica Pietro Borgognoni con un repertorio di balli di vario genere: tango, valzer, cha cha cha, mambo, beguine ed altri. La filarmonica è diretta dal Maestro Carlo Cini.

Giovedì 1 settembre sul Parterre di piazza San Francesco il primo degli Incontri musicale con i Bongo Band della Banda Borgognoni.

Giovedì 8 settembre in piazza Civinini si terrà un secondo incontro musicale con il Gruppo spontaneo della Banda Borgognoni,

infine giovedì 15 settembre l’ultimo incontro in piazza San Bartolomeo, sempre con il gruppo spontaneo della Banda Borgognoni.

Tutti gli incontri musicali si svolgeranno alle 17,30.

Le proposte musicali sono frutto della collaborazione con le associazioni del progetto “Socialmente”: Auser volontariato territoriale, Anfas, V.A, della Misericordia Pistoia, Cenbtro studi e documentazione sull’handicap, Malati Parkinson, Aicad.

 

L’ingresso è libero. Gli interessati possono prenotare un posto a sedere o il trasporto nel luogo dell’iniziativa telefonando al servizio sviluppo economico e politiche sociali dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, ai numeri 0573-371400; 371419; 371420.

La Scheda