Quotidiano di eventi e tempo libero

Pistoia sotto le stelle, visite guidate, nuovi appuntamenti

Galleria immagini

Martedì 30 luglio, mercoledì 31 e giovedì 1 settembre 2016 - PISTOIA - Pistoia Sotto le Stelle: martedì 30 agosto e giovedì 1 settembre - Proseguono le visite guidate notturne a cura delle guide abilitate del Centro Guide Turismo Pistoia. Come di consueto, martedì e giovedì saranno riproposti gli appuntamenti con i due percorsi di  Pistoia Sotto le Stelle, per esplorare gli angoli meno frequentati e poco conosciuti della città, alla ricerca delle testimonianze “minori” che sono tuttavia parte importante della nostra  identità e della nostra  storia.

PER I DETTAGLI VEDI ALLEGATI

 Prendendo spunto dai nomi curiosi dei vicoli e delle piazzette, dalle lapidi, dagli stemmi sui muri dei palazzi  ricostruiremo la storia di Pistoia,  parlando di “cose serie” ma con un tono leggero e divertente, mettendo insieme storia, cronaca, tradizioni e leggende.

 La serata di martedì 30 agosto sarà dedicata all'itinerario1, il percorso già sperimentato con successo l’estate scorsa, che si concentra sulle zone nord ed est del centro storico ed è principalmente focalizzato sull'epoca medievale.

 Giovedì 1 settembre, invece, sarà la volta dell'itinerario 2, il nuovo percorso dedicato alle parti sud e ovest della città ed incentrato soprattutto sull'Otto e al Novecento.

 La partenza è in entrambi i casi alle ore 21.00 da Piazza del Duomo, davanti al Battistero.

 Per partecipare alle iniziative sopra descritte è obbligatoria la prenotazione all'indirizzo mail centroguide.pistoia@gmail.com o al numero telefonico 335 7116713.

 Per chi invece volesse visitare Montecatini Terme l'appuntamento è per mercoledì 31 pomeriggio alle ore 17,00 davanti al palazzo comunale della città termale, in Viale Verdi. La visita, in lingua italiana e inglese, prevede inoltre l'ingresso agli stabilimenti termali Tettuccio e Tamerici, due capolavori dell'arte liberty italiana. Costo: € 8,00 a persona + € 4,00 per biglietto di ingresso alle terme.

Centro Guide Turismo Pistoia

Guide turistiche autorizzate per la provincia di Pistoia e per la Toscana

Italiano, Tedesco, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo, Greco

tel. +39 3357116713

centroguide.pistoia@gmail.com

www.centroguidepistoia.it

La Scheda