Quotidiano di eventi e tempo libero

Domenica doppio spettacolo per i "Raggi di speranza"

Domenica 2 ottobre 2016 - alle ore 21 - PISTOIA - Ci son finite dentro, attratte come falene dalla luce, come l'antimateria dall'amore. Sono finite nei miei occhi e nei tuoi, in quelli di chi cerca ancora un po' di buio per imparare bene la differenza tra un passo e il successivo, tra un gradino e il vuoto. Certe vite vengono da posti dai quali solitamente non si torna, ma dove è necessario passare. Non tutti lo fanno. Alcuni, per un breve momento, si raccontano di aver vissuto chissà quale incidente, la grande storia, l'esperienza, il sacrificio, mentre ogni angolo del salotto si curva nella noia nascosta appena sotto il tappeto.
Ci son finite dentro, queste vite, ed io non so come raccontarti la storia più antica del mondo, che tutte queste canzoni, che tutto questo impegno, che queste innumerevoli morti, vagiti, coltelli, scritture, questo catasto di immobili statue nel meriggio, tutto ciò che conosci e quello che ignori, altro non è servito che a dichiarare “eccoci”.
E ora che abbiamo tutte le vite negli occhi a narrarci quello che siamo stati, e le possibili possibilità, ora non ho più bisogno di ricordare... 

Sabato 1 ottobre p.v., alle ore 21, presso il Teatro del Borgo di Firenze e

Domenica 2 ottobre p.v. alle ore 21, presso il Teatro Bolognini di Pistoia, un eccezionale doppio spettacolo:

- Tutte le vite negli occhi. Reading musicale (poesia e musica) scritto ed interpretato da Cardiopoetica con Marcello De Dominicis Band, Fabio Perciballi e la partecipazione di Massimo Giuntini, collaboratore storico di Modena City Ramblers, Capossela, Paola Turci. 

- Ci chiamarono tutti Alda. Monologo, scritto da Fabio Appettito e interpretato dalle attrici della compagnia teatrale Teatro Movimento (Giada Villanova e Loretta Della Vecchia), diretto da Tito Vittori, dedicato alla vita della poetessa dei Navigli, Alda Merini.

Lo spettacolo è organizzato con la compartecipazione del Comune di Pistoia e il suo ricavato sarà interamente devoluto all’ Associazione Raggi di Speranza in Stazione”, Onlus che ogni giorno offre beni di prima necessità, supporto e ascolto a chi vive in strada.

La serata sarà presentata dall'attore pistoiese Lorenzo Pratesi.
Fotografia curata dal nostro collega Paolo Pratesi (grande fotografo per passione).
Partecipazione artistica di Francesco Grande (disegnatore di scena).

Per informazioni e prenotazioni dei biglietti a posti numerati i nostri soci possono
contattare direttamente Laura Bracali, tel. 338/1028184.

Sabato ingresso 10 euro; domenica ingresso 12 euro. 

Anima, ingresso vita.

La Scheda