Quotidiano di eventi e tempo libero

Biblioledì, una mostra e un incontro sulla storia di ognuno

Galleria immagini

Da mercoledì 26 ottobre 2016 - a 21 dicembre - SERRAVALLE PISTOIESE - Presso la Biblioteca Eden di Casalguidi è in programma la seconda serata di Biblioledì, contenitore di eventi culturali promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili di Serravalle Pistoiese e giunto alla terza edizione, è dedicata alla fotografia e, nello specifico, alla mostra “Never Mind” ed all'incontro con Alessandro Arcidiacono, videomaker e fotografo genovese. Il tema è “Everyone has a story: in punta di piedi nelle vite degli altri” e la mostra sarà visibile fino al 29 novembre.

La mostra fotografica “Never Mind. Everyone has a story” di Alessandro Arcidiacono è la protagonista del secondo appuntamento di Biblioledì, e sarà inaugurata  (mercoledì 26 ottobre 2016) alle ore 21.00 alla Biblioteca Comunale Eden, in piazza V. Veneto a Casalguidi. Una mostra in 20 scatti realizzati dal videomaker e fotografo genovese che con il suo obbiettivo svela aspetti affascinanti e misteriosi della quotidianità umana. La mostra Never Mind resterà esposta fino al prossimo 29 novembre e sarà possibile visitarla durante l'orario di apertura la pubblico della Biblioteca Eden.
 
Per questa terza edizione di Biblioledì – progetto sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Serravalle Pistoiese e pensato dai ragazzi del Gruppo Giovani Kaos – sono proposti 10 eventi, tutti in programma il mercoledì sera alla Biblioteca Comunale Eden, fino al 21 dicembre. Le proposte di questo terzo ciclo di eventi spaziano dalla fotografia al fumetto, dalla musica live al cinema, con la rassegna intitolata “Bloody Wednesday: i vampiri escono il mercoledì sera”.
 
Questi i prossimi appuntamenti di Biblioledì: mercoledì 2 novembre proiezione cinematografica per il ciclo Bloody Wednesday, mercoledì 9 novembre concerto di Urali, progetto solista del chitarrista e cantautore di Rimini Ivan Tonelli. Sempre per il ciclo Bloody Wednesday, sono in programma due proiezioni il 16 e il 23 novembre. Serata dedicata al fumetto il 30 novembre, con il collettivo Mammaiuto.
Nel mese di dicembre sono previste altre due proiezioni del ciclo Bloody Wednesday: il 7 e il 21 dicembre, mentre il 14 dicembre è in programma “MelaVerde Night”, serata durante la quale sarà presentato il nuovo album del collettivo musicale eoslab.
 
Tutte le serate di Biblioledì sono a ingresso libero e anche quest’anno si replicherà l’iniziativa “Porta la tua tazza, noi ci mettiamo il tè”.
 
Per informazioni:
- Biblioteca Comunale Eden: 0573 - 917414;
- Ufficio Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese: 0573 - 917204, cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it;
Su Alessandro Arcidiacono: www.alessandroarcidiacono.com/ e su Instagram www.instagram.com/alessandro__arcidiacono/

La Scheda