Quotidiano di eventi e tempo libero

Natale a S.Baronto con Babbo Natale, stand e spettacoli: gio8dic

Galleria immagini

Giovedì 8 dicembre 2016 - dalle ore 10 fino a tarda sera - LAMPORECCHIO - La pro loco Amici di San Baronto presenta “NATALE A SAN BARONTO”, con il patrocinio del Comune di Lamporecchio e della Provincia di Pistoia. In via Montalbano, zona Indicatore, mercatino artigianale e stand con frugiate, castagnaccio, salsicce alla brace, fettunta, vin brulé e cioccolata calda. Nel primo pomeriggio arriverà anche Babbo Natale per ascoltare i desideri di tutti i bambini!

ALLE ORE 15.00 LA COMPAGNIA TEATRALE “DELIKATESSEN DUO” presenterà lo spettacolo per bambini “PATATRAC” di e con Cristina Glogowski e Moreno Raspanti SPETTACOLO COMICO-MUSICALE DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA MUSICA. Un musicista eclettico incontra una romantica dilettante: succede un patatrac. Lei vuole a tutti i costi fare il suo concerto; lui, pur di ostacolarla, compie spericolate peripezie musicali usando i più svariati marchingegni sonori. Chi vincerà questo duello a colpi di note? Uno spettacolo coinvolgente e sorprendente ricco di comicità e poesia finalizzato a trasmettere l’amore per la musica in maniera non tradizionale. Tra i due protagonisti, nell’intento di realizzare il proprio concerto, nasce una competizione. I due si scontrano a suon di strumenti tradizionali e auto costruiti con barattoli, bambù, padelle, imbuti, tubi, cucchiai ,cannucce, vasi, strumenti modificati e multipli. E come se non bastasse, ecco entrare in scena grandi e piccoli pupazzi musicisti. Gli strumenti utilizzati nello spettacolo sono il risultato di un lungo percorso di ricerca e di sperimentazione musicale a livello di suoni e materiali. Al tempo stesso rappresentano per il pubblico un’esperienza per avvicinarsi alla musica in maniera stimolante e creativa.

A seguire il “CORO POLIFONICO DI SAN BIAGIO” si esibirà con canti di Natale (in caso di pioggia il coro si esibirà alle 16:30 nella chiesa Parrocchiale in P.zza Fra Giuseppino Giraldi)

NATURALMENTE NON MANCHERA' L'INTRATTENIMENTO PER BAMBINI CON IL CLOWN SEMOLA CON LE SUE STORIE E LE SUE MAGIE.

Vi aspettiamo numerosi nella magica atmosfera Natalizia del Montalbano.

INFO: prolocoamicidisanbaronto@gmail.com

Allegati disponibili

  • ( 628.19K )

La Scheda