Quotidiano di eventi e tempo libero

Per gli amanti dei numeri: la settimana della matematica al liceo di Pistoia, due incontri

Da lunedì 6 a sabato 11 marzo - Pistoia - TERZA EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA MATEMATICA INTITOLATA AL PROF. RABUZZI - Per gli amanti dei numeri, due appuntamenti imperdibili organizzati dal Liceo Scientifico “A. di Savoia” di Pistoia, in occasione della 3^ Settimana della Matematica. L'evento, intitolato alla memoria del Prof. Alessandro Rabuzzi, prima docente e poi Preside presso il Liceo di Viale Adua, dopo il successo degli anni scorsi, viene riproposto anche per il 2017 e coinvolgerà non solo gli studenti, ma l'intera cittadinanza.

Il primo incontro, tenuto dal Prof. Giovanni Gaiffi, docente di Algebra all'Università di Pisa, sul tema “Aritmetica e crittografia”, si svolgerà lunedì 6 marzo, dalle 16,30 alle 18,30, nella sala Terzani della Biblioteca San  Giorgio di Pistoia ed è apaerto al pubblico senza necessità di prenotazione.

Il secondo incontro sarà tenuto invece dal Prof. Graziano Gentili, docente di Geometri a all'Università di Firenze, sul tema “Pittura e geometria proiettiva: Piero della Francesca” e si terrà sabato 11 marzo, dalle 11,00 alle 13,00, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico. Evento anch'esso pubblico, ma per il quale è opportuna, per tutti coloro che fossero interessati a partecipare, adulti o studenti (a titolo individuale o per classi) una prenotazione contattando direttamente la scuola.

Vedi immagime allegata

La Scheda