Quotidiano di eventi e tempo libero

Una giornata particolare, anzi due, per la mostra di Giovanni Frangi al Fabroni

Sabato 22 aprile, alle ore 16,30 e lunedì 24 aprile, alle ore 21,30 - Pistoia -  Sabato si effettua una visita guidata gratuita per adulti, su prenotazione da effettuare, entro le 13 di venerdì 21, al numero di PistoiaInforma 800 012146. Punto di ritrovo del gruppo è presso la biglietteria del museo, al pianoterra di Palazzo Fabroni, dieci minuti prima dell’inizio della visita per l'acquisto del biglietto d'ingresso € 2.00 (ridotto gruppi). 

Lunedì, nel salone del primo piano di Palazzo Fabroni, verrà proiettato il film Una giornata particolare (1977) diretto da Ettore Scola, con Sofia Loren e Marcello Mastroianni protagonisti.

E' al terrazzo sul tetto che compare nel film, dove i condomini del palazzo hanno portato a stendere la biancheria, che rimandano i teloni colorati e dipinti di Giovanni Frangi, appesi verticalmente, soprammessi gli uni agli altri, disposti appunto come panni stesi ad asciugare, sul cavo d'acciaio da un lato all'altro della passerella del secondo piano che sovrasta il salone.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

La Scheda