Quotidiano di eventi e tempo libero

Pistoia, tutti gli appuntamenti per la giornata del 25 aprile: pranzo in strada, concerto...

Galleria immagini

Martedì 25 aprile - Pistoia - Martedì 25 aprile in piazza della Resistenza a Pistoia alle 11 cerimonia al monumento ai caduti e alle 12 concerto delle bande in piazza del Duomo. In caso di pioggia la corona sarà deposta in forma privata e la cerimonia si  terrà nella Sala Maggiore del Palazzo comunale. Durante la cerimonia il Sindaco di Pistoia e il prefetto deporranno una corona al monumento ai caduti in piazza della Resistenza.

Festa dell’Anpi a Bonelle con la 43° Maratonina del Partigiano che partirà alle 9.

Alle 13 pranzo sociale e alle 16 Tradizionale Biciclettata a Montechiaro al Cippo di Silvano Fedi per commemorare la memoria di coloro che hanno condotto la lotta al nazifascismo per la libertà. Dopo la cerimonia merenda per tutti.

“Libertà è partecipazione”

In Porta al Borgo a Pistoia alle 13 “Pranzo in strada” e alle 15 Concerto gratuito dei gruppi: Underground Family Orkestra, Glam Your Sex,  Nonsolotatuta, Gianmaria Simon, Rocco Tarisci & il Jet Set, Hochi All Stars DJS. In caso di pioggia tutta la giornata si svolgerà al circolo di Piteccio. Per partecipare al pranzo è necessaria la prenotazione presso il circolo ARCI di Porta al Borgo (Via Dalmazia 33) dopo le 18 - tel.0573 20300.

Inoltre viene allestita una mostra sui valori della Resistenza e della Liberazione dal titolo “Il mondo che resiste - la cultura in circolo – take refuge – rojava in lotta”.

Saranno presenti stand di associazioni pistoiesi.

Mercoledì 26 aprile nella zona del Centro Commerciale Panorama alle 10,30 si terrà una cerimonia al giardino Dino Fabbri per la commemorazione di Dino Fabbri e delle sorelle Cecchi con la partecipazione di studenti della scuola media Leonardo Da Vinci che si esibiranno in letture e brani musicali. In caso di pioggia  la cerimonia si  terrà nella Sala Maggiore del Palazzo comunale.

Le iniziative sono state organizzate con la collaborazione di Polisportiva Bonelle, Casa del Popolo di Bonelle, circolo Arci Bugiani Pistoia, Club “La Viaccia” Bonelle, Croce Verde sez. Bonelle, Croce verde Pistoia, SPI CGIL Pistoia, Fondazione Valore Lavoro onlus Pistoia, sez. Soci Coop Pistoia e Cia Pistoia, Anpi, Istituto storico della Resistenza, Circolo Ho Chi Minh, Arci Pistoia, associazione Libera, L' Acqua Cheta ed Emergency.

La Scheda