Quotidiano di eventi e tempo libero

LA CANTINA DI PINOCCHIO - Ristorante a Collodi

Collodi - Piazza della Pace 2

COLLODI - Piazza della Pace 2 - tel 0572-428634 \ 339-8311766 - lunedì chiuso
Il ristorante La Cantina di Pinocchio ha una splendida vista sulla famosa Villa Garzoni, a soli 50 metri dal famoso Parco di Pinocchio e dispone di un ampio parcheggio di fronte. Ottimo rapporto qualità prezzo, servizio informale ma ben curato.

Pizza e pane cotto a legna, cucina toscana dedicata a rivalutare i sapori tradizionali e antiche tradizioni. Il menù comprende antipasti, secondi piatti di carne e di pesce con un menù per bambini e il turismo. Siamo inoltre a completa disposizione per i grandi gruppi, visite guidate e cene aziendali.

LA STORIA

Sono Iacopo Sonnoli, nel 2002, all'età di 21 anni, ho intrapreso questo progetto ristrutturando un vecchio bar davanti al Parco di Pinocchio.

Dettato dalla passione per la cucina e per il piacere di soddisfare i miei futuri clienti, mi sono impegnato, per riuscire in questo percorso, a volte sbagliando ma sempre con il presupposto che chiunque ci avesse scelto sia per un semplice caffè, sia per un breve spuntino o per un gran bel pasto completo fosse andato via soddisfatto e con un sorriso sulle labbra. Per arrivare a questo scopo la prima cosa su cui ho sempre puntato fin dal primo momento è stata la genuinità dei piatti proposti e l'utilizzo di ottime materie prime.

Sono partito con lavorare in sala, per poi impadronirmi del mio amatissimo forno a legna e finire in bellezza a dirigere la mia gustosissima ma al tempo stesso semplicissima cucina,cercando di rivalorizzare piatti e sapori antichi della nostra tradizionale cucina toscana.Adesso sono passati più di 10 anni dall'inizio della attività e sono contento di poter affermare che la continuità della gestione ha portato il locale su dei livelli davvero buoni, con un menù che propone piatti sia di mare che di terra che non hanno niente da invidiare ai locali più blasonati. Per gli amanti della pizza cotta a legna sul suolo siete davvero nel posto giusto, gustosa e facilmente digeribile.

Email: info@lacantinadipinocchio.it

Giorno di chiusura:  Lunedì

Orari apertura: dal martedì alla domenica: 12-23,30

 

 

Nome: La Cantina di Pinocchio

Titolare: Iacopo Sonnoli

Tipologia: Ristorante - pizzeria

Indirizzo: Piazza della Pace 2 , Collodi, - Pescia (Pt)

Telefono: 0572-428634 \ 339-8311766

Pagina web - CLICCA QUI

Pagina Facebook: CLICCA QUI