Quotidiano di eventi e tempo libero

Aperte le iscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti, c'è tempo fino al 30 settembre

Da venerdì 1 a sabato 30 settembre - Pistoia - La Società Cooperativa Babele, su incarico del Comune di Pistoia, organizza nell’ambito del settore Educazione degli Adulti i corsi di lingua straniera per adulti.

Le lingue insegnate sono inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, arabo.

I corsi, inseriti nel Sistema Provinciale EDA, sono tenuti da insegnanti madrelingua e sono previsti per tutti i livelli di apprendimento, in conformità con i riferimenti europei, dal principiante all’avanzato. Al termine di ogni corso, su richiesta, sarà rilasciata un'attestazione di frequenza (necessaria la partecipazione al 70% delle ore).

Sono aperte dal 1 al 30 settembre le pre-iscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti.

I corsi inizieranno dal 23 ottobre 2017 presso l’ICS Raffaello e dal 28 ottobre presso la Biblioteca San Giorgio; si concluderanno il 3 febbraio 2018.

Le lezioni si articolano, secondo il numero degli iscritti, in due diverse tipologie di corsi: di 36 ore complessive, suddivise in due lezioni settimanali di un’ora e mezza ciascuna (lunedì e mercoledì o martedì e giovedì in orario 19.30-21 oppure 21-22.30) e si svolgeranno all’ICS Raffaello; di 18 ore complessive, suddivise in una lezione settimanale di un’ora e mezza e si svolgeranno all’ICS Raffaello (nei giorni compresi tra lunedì e giovedì in orario 19.30-21 oppure 21-22.30) e alla biblioteca San Giorgio (il sabato, in orario di apertura della biblioteca).

Per chi ha già qualche conoscenza della lingua prescelta è previsto un test di valutazione del livello per individuare il corso più idoneo dove essere inseriti: per inglese il 2 ottobre, per le altre lingue il 4 ottobre alle ore 21 presso l’ICS Raffaello.

 Per informazioni di dettaglio (su contenuti e costi) e per scaricare la modulistica è possibile consultare il sito www.comune.pistoia.it; per ulteriori informazioni e invio modulo di pre-iscrizione rivolgersi a Società Cooperativa Babele tramite e-mail: cooperativababele@gmail.com - Pistoia, viale Adua n. 236 - tel. 339 4836168.

Il modulo di pre-iscrizione è disponibile anche presso la portineria del Servizio Educazione e Cultura - Pistoia, via dei Pappagalli n. 29 - centralino tel. 0573 371818

Informazioni sul sito del comune di Pistoia. alla pagina https://www.comune.pistoia.it/1949

La Scheda