Quotidiano di eventi e tempo libero

"Niente panico, è solo ansia", corso teorico-esperienziale alla biblioteca San Giorgio

Lunedì 18 e lunedì 25 settembre - ore 17 - Pistoia - "Niente panico, è solo ansia", corso teorico-esperienziale alla San Giorgio

Due incontri dalle 17 alle 19 lunedì 18 e 25 settembre nella sala Bigongiari

Torna alla biblioteca San Giorgio Niente panico, è solo ansia, seminario teorico-esperienziale sul tema dell’ansia e degli attacchi di panico con due incontri condotti dalla dottoressa Marisa Stellabotte, psicologa-psicoterapeuta e vicepresidente dell’Associazione Arcobaleno Verticale.

Il corso vuole fornire gli strumenti utili a fronteggiare il disagio in maniera autonoma attraverso esperienze di meditazione, respirazione consapevole ed esercizi di creatività, per apportare miglioramenti alla qualità della nostra vita quotidiana.

Due gli appuntamenti in programma, entrambi nella sala Bigongiari. Il primo è in programma lunedì 18 settembre dalle 17 alle 19, incentrato su meditazione e rilassamento, mentre il secondo, lunedì 25 sempre dalle 17 alle 19, pone l'attenzione su ansia e attacchi di panico.

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per una singola giornata. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o a un singolo modulo; oppure recandosi al banco accoglienza della biblioteca. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

La Scheda