Quotidiano di eventi e tempo libero

Con le auto storiche sulla statale Porrettana, da Pistoia a Ferrara via Porretta

Galleria immagini

Sabato 23 e domenica 24 settembre - Pistoia e Porretta - Il “Club Auto Moto Storiche Bagni della Porretta” ha organizzato una manifestazione turistica per Auto Storiche intitolata “”S.S. 64 PORRETTANA” che ripercorrerà rigorosamente l’omonima strada da Ferrara a Pistoia, attraversando l’Appennino, fermandosi la sera del  23 per il pernottamento nella cittadina di Porretta Terme, ripartendo la mattina del 24 con direzione Ferrara.

Il ritrovo e l’accreditamento a Pistoia sono previsti il 23 in Piazza San Francesco dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Un’opportunità unica, rivolta a tutti gli appassionati e non solo, per ammirare meravigliose Auto d’Epoca costruite dal 1928 (una O.M. 655MM) al 1980.

La carovana delle auto poi, “in parata”, si recherà al Circolo Aziendale Breda (Via Ciliegiole, 77) per un Buffet di benvenuto al termine del quale le “Vecchie Signore” ripartiranno per raggiungere il Deposito Rotabili Storici per una visita guidata.

Dopodiché le macchine si incammineranno verso Capostrada, luogo d’inizio del percorso della vecchia e gloriosa Statale che, fino alla fine degli anni 50’, collegava Firenze a Bologna, contribuendo, con poche altre vie di comunicazione, a collegare il Sud e il Nord della penisola.

L’intento degli Organizzatori è quello di unire Pistoia Capitale della Cultura 2017 a Ferrara, Città Patrimonio dell’Umanità, attraversando i meravigliosi paesaggi dell’Appennino sulla vecchia Statale Porrettana.

 

Allegati disponibili

  • ( 876.07K )

La Scheda