Quotidiano di eventi e tempo libero

L'Artigiano in cucina, cinque lezioni insieme a Maria, per scoprire tutti i segreti

Galleria immagini

13/11/2017

Da martedì 14 novembre fino al 12 dicembre – Agliana - L'Artigiano in Cucina - Iscrizioni Aperte

Associazione Artigiano, Agliana - Associazione Artigiano - Via Santini 101/C - Agliana - Agliana

Data di inizio:     14/11/2017         dalle ore 20:00

Data di fine:       12/12/2017

 

Novembre, mese perfetto per rifugiarsi in casa al caldo godendosi la lentezza del cucinare e la gioia del preparare un piatto speciale. Con questo spirito si apre il corso tenuto da Marta Guerrini, cuoca professionista e sommelier AIS de “Il quinto gusto” – il quale offre servizi di catering e cucina a domicilio – in collaborazione con l’Associazione Culturale Artigiano (via A. Santini 101/c), “L’Artigiano in cucina”. Proprio nei locali dell’Associazione si svolgeranno infatti le cinque lezioni di cucina insiame a Marta. Un appuntamento, questo, che si rinnova dopo il successo della prima edizione tra Gennaio e Febbraio 2017 e che si incentrava su un percorso sensoriale.

 

Si rinnova e cambia veste, proponendo questa volta una nuova prospettiva da cui partire per prendere in mano pentole e padelle. Verranno infatti toccati tutti i punti salienti e basilari della cucina contemporanea per renderli riproponibili nello stesso modo dall’appassionato e amante della cucina che dall’imbranato che aveva rinunciato. Si parte con il “Finger Food” e si finisce con i “Pani Speciali”, passando dalle “Cotture Alternative”, senza dimenticare i sapori “Dal Mondo” e con una tappa molto interessante: “Veg per tutti”.

 

A partire dal 14 Novembre, ogni martedì fino al 5 Dicembre si terranno le lezioni insieme a Marta, con la possibilità di iscriversi e partecipare al corso integrale – dal costo di € 140,00 – o acquistare lezioni singole e pacchetti secondo formule personalizzate in base alle esigenze.

 

Per maggiori dettagli sul calendario delle lezioni, costi e prenotazioni:

• FB Associazione Artigiano https://www.facebook.com/assartigiano/

• Tel Associazione Artigiano 0574.750333

• Email Associazione Artigiano info@associazioneartigiano.it

• Tel Marta 340.2826.278

La Scheda