Quotidiano di eventi e tempo libero

Il programma di novembre degli Amici di Groppoli, oggi un appuntamento

Da martedì 14 novembre - Pistoia - Il programma di novembre dell'associazione Amici di Groppoli prosegue con questi tre incontri:

Martedì 14 al Teatro Manzoni un concerto per la “Giornata mondiale del diabete”
Giovedì 16 alla Fondazione San Giovanni Battista per la presentazione del ciclo di lezioni sulla lirica dal titolo “IN CORSO D’ OPERA”
Giovedì 30 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale per la presentazione del volume “TOSCANITA’”
 
Qualche notizia.
1) Al Teatro Manzoni il “Cherubini di Firenze suona contro il Diabete” ; un concerto dei giovani musicisti del Conservatorio con la partecipazione del M.o Paolo Zampini, direttore.
Il programma:
I Sax per iniziare
Le Fisarmoniche per danzare
London Trios per sognare
In allegato la locandina. Coloro che volessero partecipare potranno trovare i biglietti (costo €10,00) presso il Teatro Manzoni la sera stessa del concerto.
 
2) Alla Fondazione San Giovanni: “Lezioni sull’ evoluzione del melodramma nella storia”. Si tratta della presentazione del progetto, costituito da un corso della
durata di 25 ore complessive per tutti coloro che desiderano conoscere o riscoprire la grande tradizione dell’ opera lirica. Cadenza settimanale da Novembre 2017 a Marzo 2018. Concerti dal vivo (lezioni-concerto) organizzati in collaborazione con il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze e con le istituzioni musicali pistoiesi.

Il programma completo, preparato dall’ insegnante Chiara Caselli, viene pubblicato in questo contesto.
 
3) Nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi viene presentato il bellissimo e
importante volume da titolo “TOSCANITA’” a cura di Marco Viani, Angela Manetti, Giovanni Gozzini con la prefazione di Sergio Zavoli, edito da Giunti.
Cosicchè, almeno per un giorno, Pistoia diventa anche “Capitale della solidarietà” postochè tutto il ricavato dalla vendita del volume viene destinato alle persone in difficoltà.
E’ allegato il programma dell’ incontro.

Allegati disponibili

  • ( 3.70M )
  • ( 3.01M )

La Scheda