Quotidiano di eventi e tempo libero
Facebook Twitter Google Plus

In via dei Macelli un parcheggio gratuito

Da lunedì 13 novembre - Pistoia - Da lunedì 13 novembre è aperto a tutti il parcheggio in via dei Macelli, adiacente all'ufficio tecnico, con orario dalle 8.30 alle 17.30, tutti i giorni feriali. Si tratta di un totale di 33 posti auto gratuiti di cui 25 per tutti, 1 riservato ai disabili e 7 ai mezzi dell'Amministrazione. La sosta potrà durare al massimo 90 minuti e sarà regolata attraverso il disco orario che dovrà essere esposto sul cruscotto del veicolo. Fino ad oggi il parcheggio era utilizzato solo per le auto di servizio dell'Amministrazione.

"Finalmente, dopo 12 anni dalla apertura dell’ufficio tecnico, restituiamo alla città ed in particolare ai professionisti l’uso di questo parcheggio pubblico. Si tratta di un altro segnale concreto di attenzione per i cittadini – commenta l'assessore alla mobilità Alessandro Capecchi – per andare incontro alla richiesta di aumentare gli stalli di sosta per tutti e, in questo caso specifico, anche a servizio di tutti coloro che per ragioni diverse hanno necessità di frequentare gli uffici comunali.”

 

 

Per aumentare la sosta anche in altre zone della città, l'ufficio mobilità ha sistemato due nuovi sensi unici. In via Francesco Magni, tratto da via Bellini a via Mazzini, è stato istituito il senso unico in direzione nord (via Mazzini), con sosta gratuita su entrambi i lati. In via Bellini, nel tratto da via Ciampi a via Magni, è stato istituito il senso unico in direzione ovest (via Magni), anche qui per permettere di parcheggiare su tutti e due i lati della carreggiata.

 

Da qualche giorno sono stati aumentati anche stalli di sosta (gratuita) in via Mazzini (tratto dal passaggio a livello a via Ciampi). Ciò è stato possibile organizzando i posti auto a lisca di pesce, ottenendo, così, anche un abbassamento della velocità dei veicoli in transito.

Per completare l’intervento del quartiere di Pistoia Ovest, da stamani lunedì 13 novembre via Cirillo sono partiti i lavori per il senso unico in direzione ovest, anche in questo caso per consentire la sosta su tutti e due i lati della strada.

Intanto – commenta ancora  l'assessore alla mobilità Alessandro Capecchi – sono già aumentati posti auto anche in altre zone della città permettendo a residenti e utenti del quartiere di Pistoia ovest di parcheggiare lungo i due lati della carreggiata. Ciò è stato possibile sistemando alcuni sensi unici, come richiesto dagli stessi cittadini e mettendo dove possibile la sosta a lisca di pesce".

 

La Scheda