Quotidiano di eventi e tempo libero

Funk'O'Drome e Killer Queen, tanta buona musica nella settimana del Santomato Live

Galleria immagini

Giovedì 23 e venerdì 24 novembre - Santomato (Pistoia) - Parte con l'evento di giovedì 23 novembre la nuova settimana di appuntamenti con la musica dal vivo e buon cibo al Santomato Live Club.

Giovedì 23 novembre sbarca nel locale pistoiese un nuovo progetto i Funk'O'Drome capitanato da Enrico Santacatterina, musicista attualmente anche con Riccardo Fogli, Giganti, ClaptonMania  e con molteplici esperienze e collaborazioni nel panorama Italiano ed Internazionale :  Dizzy Gillespie, Dee Dee Bridgewater, Paul Bley, Lee Konitz, Richard Galliano, Richie Havens, ha partecipato a due edizioni delFestival di Sanremo, una vittoriosa con i Pooh con il brano Uomini Soli. Varie anche le collaborazioni nella musica leggera, come quelle con Mia Martini, Tullio De Piscopo, Rossana Casale, Pooh, Mango, Gegè Telesforo e gli Oro prodotti per conto di Caterina Caselli. Insieme ad Enrico Santacatterina, ci sono i Pistoiesi  Andrea Vitelli e Francesco Pirolo, un Power Trio con sonorita' Funk e pezzi completamente riarrangiati. Apriranno la serata dei Funk'O'Drome i CARPENTERIA PRIMITIVA band. Un appuntamento molto consigliato, per chi vuole ascoltare della buona musica live.
 
Venerdì 24 novembre  sarà la volta di evento molto atteso che cade proprio nel giorno della prematura scomparsa di Freddie Mercury : 24.11.1991 .  FREDDIE DAY Il Santomato Live ha voluto organizzare insieme ai KILLER QUEEN Tributo ufficiale Italiano dei QUEEN, con WE WILL ROCK YOU - THE OFFICIAL ITALIAN QUEEN FAN CLUB e con AIDO Provinciale Pistoia , una serata dedicata ai Queen ma sopratutto a Freddie Mercury.
In questa serata la Band presentera' avra' anche la nuova voce per sostituire Yaser Cryo entrato fresco fresco nel programma di Maria de Filippi AMICI che si aggiungera' agli storici fondatori e musicisti della band : Mario Assennato, Giacinto Bargiacchi, Nicola Angiolucci, Daniele Trambusti (ex-Litfiba)
 
 
Info:

Freddie Mercury, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è considerato uno dei più celebri ed influenti artisti nella storia del rock: universalmente riconosciuto come il più grande frontman della storia della musica. Per i Queen fu autore della maggior parte dei brani, tra i quali si annoverano successi come Bohemian Rhapsody, Crazy Little Thing Called Love, Don't Stop Me Now, It's a Hard Life, Killer Queen, Love of My Life, Play the Game, Somebody to Love e We Are the Champions. 

L'attento Santomato Live Club , in collaborazione con We Will Rock You Italian Queen Fan Club (Official) e Aido provinciale, ricorderà il grande musicista con una serata: “Killer Queen in Freddie Day”, affidata ai Killer Queen, la cover ufficiale del gruppo inglese.

I Killer Queen sono la prima cover band dei Queen in Europa. Nati 22 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official italian Queen fans club) come ‘tribute band ufficiale’ per l’Italia.

Da allora sono stati più di 650 i concerti, in Italia ed Europa, oltre alle decine di raduni organizzati. I “Killer Queen” propongono da sempre una propria “filosofia” di tributo, incentrata non tanto sulla somiglianza fisica, quanto sulla passione e sulla qualità del repertorio e dello spettacolo proposto. Scelta molto apprezzata dai “fans”, che ha totalmente contraddistinto questo gruppo negli anni da ogni altro tributo alla storica band , e della quale vanno fieri.

Da marzo 2012 si fa più stretto il legame con il mondo Queen quando suonano come band di Kerry Ellis, che successivamente è ritornata in Italia in tour acustico con Brian May, suo produttore.

I Killer Queen offrono diversi tipi di spettacolo: quello principale è incentrato sull’esecuzione ‘live’ di un vasto e sempre aggiornato repertorio di musica dei Queen, arricchito dall’interazione con svariati ‘videoclips’ che ben accompagnano lo show, rendendolo di grande impatto.

Il 1 giugno 2015 la band viene ingaggiata per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e cofondatore dei Queen.

Le serate come sempre sono anticipate dalla ricca  e gustosa Cena Buffet , che ogni sera aggiunge al gia' assortito Banco Buffet, delle specialita' che potrete controllare sulla pagina ufficiale Facebook : Santomato Live o chiamando alla InfoLive  333 4657051 - 0573 479957 
 
Viene consigliata la Prenotazione per chi sceglie l'ingresso con Cena.
 
Santomato Live Club - Pistoia , Via Montalese, 25/A  Loc. Santomato  c/o Circolo Arci 
www.santomatolive.it -  Pagina Facebook : Santomato Live
 

La Scheda