Quotidiano di eventi e tempo libero

Arianna ha perso il filo, spettacolo comico al teatro Pacini con Barbara Bovoli

Sabato13 gennaio, ore 21:15 - Pescia - Al teatro Pacini di Pescia lo spettacolo Arianna ha perso il filo

PRODUZIONE TEATROPER & BBTHEATRE

Uno spettacolo scritto, diretto e interpretato

da Barbara Bovoli

13 gennaio, ore 21:15

 

TEATRO PACINI, PESCIA

 

https://www.teatropacini.it/press/cartelle-stampa/?L=0

 

Una ironica riflessione sulla vita, le relazioni, e gli affanni di tutti noi, occupati a rincorrere il capo che darà senso e sicura felicità, nell'aggrovigliato gomitolo della vita. “Arianna ha perso il filo” è lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Barbara Bovoli, in calendario al Teatro Pacini di Pescia il 13 gennaio, alle ore 21:15.  Un testo per la prima metà travolgentemente comico, ma con un finale amaro. 

 

Arianna è una psicologa che lavora da casa tramite chat di sostegno. Un giorno, mentre sta preparando la torta per il compleanno della figlia, riceve una strana telefonata da un anonimo che con voce contraffatta dice di chiamarsi "disperato79". La conversazione tra i due prenderà da subito toni decisamente divertenti divagando su tematiche diverse che si srotoleranno veloci in un tourbillon travolgente che esploderà in un finale a sorpresa.

 

Un doppio binario che corre da un lato sul mito, dall'altro su riflessioni attuali prendendo di mira con dissacrante ironia la follia della vita moderna con i suoi ritmi le sue promesse i suoi schemi, mettendo al bando la scottante verità di una società che ha tolto ai giovani ogni punto di riferimento: studi, lavoro, politica, famiglia... tutto vacilla e non perdere il filo diventa impresa da supereroi. Ma mentre ognuno di noi si arrovella a rincorrere questo o quest'altro Teseo, di qualunque obiettivo si tratti, succede qualcosa (e menomale) che non avevamo calcolato, una rottura allo schema. Nel caso della nostra protagonista si tratterà di un figlio inatteso, sbagliato, malato. E quando "il mare diventa un catino", ognuno di noi deve decidere come comportarsi. Teseo si spaventa e fugge, lei accetta quello che la vita vera le ha messo davanti rimettendo in discussione tutte le priorità. Cresce da sola una bimba malata, ma speciale, si reinventa lavorativamente e trova in questa nota stonata, la sorprendente risposta al suo "desiderio di felicità". E lui? Il suo Teseo? Che fine ha fatto? E se dovesse ri-comparire all'improvviso, sarà capace Arianna di aiutarlo, dopo tutto questo, a srotolare il gomitolo e trovare, ancora una volta, l'uscita?

 

 

 

PROMO SU YOUTUBE

Digitando "Barbara Bovoli Arianna ha perso il filo" oppure al seguente link:

m.youtube.com/watch

 

 

INFO BIGLIETTI TEATRO PACINI tel. 391.4868088 - 0572.490049; mail: biglietteria@teatropacini

La Scheda