Quotidiano di eventi e tempo libero

Le buone erbe, alla scoperta delle piante alimentari, al via un corso in padule

Venerdì 23 febbraio – ore 21 – Larciano - Le buone erbe - Alla scoperta delle piante alimentari - 2018

· Organizzato da Oasi Arnovecchio - Area naturale protetta e Padule di Fucecchio

Venerdì 23 febbraio dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Padule di Fucecchio

Via Don Franco Malucchi 115, 51036 Larciano

Il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio e la Sezione Soci Coop Valdinievole organizzano nei mesi di febbraio-aprile 2018 il corso "Le buone erbe", articolato in tre incontri serali presso il Centro Visite di Castelmartini (Larciano - PT) e tre uscite sul territorio.

 

Molte delle erbe spontanee che vivono nei nostri ambienti naturali offrono, a chi sa apprezzarle, una insolita materia prima per la preparazione di piatti sani e tradizionali; il corso, ha come tema il riconoscimento, l’utilizzo e la coltivazione delle piante di uso alimentare e delle piante aromatiche.

 

Durante gli incontri, tenuti dal Dr. Raffaello Corsi (biologo, specializzato in scienza e tecnica delle piante medicinali), si presentano le specie principali con l’ausilio di immagini e materiale dal vivo; sono in programma anche tre uscite per il riconoscimento e la raccolta delle piante di uso alimentare in vari ambienti naturali.

 

Il corso è realizzato all’interno del Sistema Educativo della Provincia di Pistoia ed è rivolto ad un numero massimo di 25 partecipanti.

 

E' prevista una quota di adesione di € 100,00 (€ 90,00 per i soci Unicoop Firenze); una parte della quota di adesione viene devoluta al progetto “Il cuore si scioglie – Sostegno a distanza”.

 

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi presso il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, tel. e fax 0573/84540, e-mail fucecchio@zoneumidetoscane.it o presso il Punto Soci di Coop.fi - Centro Commerciale Montecatini, tel. 0572 911217.

La Scheda