Quotidiano di eventi e tempo libero

“Hallo! I’m Jacket! Il gioco del nulla” in scena al teatro Buonalaprima di Buggiano

Sabato 13 gennaio - ore 21 - Buggiano - “HALLO! I’M JACKET! IL GIOCO DEL NULLA”, parodia del mondo odierno in scena al teatro Buonalaprima di BuggianoANO (PT)PAR

 

La dissacrante ironia del mondo contemporaneo in scena Sabato 13 Gennaio 2018 ore 21 al teatro Buonalaprima di Pittini – Buggiano (PT), con la compagnia Dimitri/Canessa e la regia di Elisa Canessa per lo spettacolo “Hallo! I’m Jacket! Il gioco del nulla”. Una rappresentazione teatrale fortemente ironica, ridicola caricatura di un mondo zoppo ma che corre trafelato verso il successo. Un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto, riflesso dissacrante di un sentire che trae origine da riflessioni ben più amare, riguardanti il cosiddetto “mondo contemporaneo” con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta ed ansia performativa. Immersi fino al collo in una realtà che sembra dare sempre più credito a ciò che semplicemente è di tendenza, ci “facciamo beffa” di questa realtà, costantemente assillati dall’idea di essere: Produttivi! Seduttivi! Interessanti! Alternativi! Fighi! Ciò indipendentemente da quali siano i contenuti ed i saperi, l’amarezza lascia spazio alla buffoneria, alla presa in giro, all’ironia surreale, in questo mondo così caricaturizzato qual è il rapporto dell’artista con lo stare in scena?

 

I due performer di questo spettacolo lottano, gareggiano, danzano, sudano…per nulla! Solo per piacervi, per farvi divertire. La compagnia Dimitri/Canessa, apprezzata per il suo lavoro di ricerca, porta in scena rappresentazioni continuamente in bilico tra danza e teatro, videoarte e performance, caratterizzate da un registro che spazia dalle tinte drammatiche a quelle più smaccatamente comiche e grottesche, lavora sia in Italia che all’estero in particolare in Svizzera, ha vinto numerosi Festival tra cui il Fit – Festival internazionale di teatro di Lugano. Lo spettacolo in programma è finalista In-Box 2017, ha ricevuto il Premio nazionale per il teatro contemporaneo 2017 ed ha vinto il bando “L’Italia dei visionari” per Kilowatt Festival 2017. Il lavori della compagnia Dimitri/Canessa sono sostenuti dall’associazione Sosta Palmizi, da MiBact – Dipartimento dello spettacolo e da Regione Toscana – Settore spettacolo. Per informazioni e prenotazioni tel. 0572/30836 – 333/6812900, Teatro Buonalaprima via Terra Rossa Fonda 168 località Pittini Buggiano (PT).     

La Scheda