Quotidiano di eventi e tempo libero

Torna La Toscana in Bocca, rassegna di cucina e tradizoni toscane alla Cattedrale

Da sabato  21 a mercoledì 25 aprile - Pistoia - Ufficialmente aperte le adesioni per prendere parte alla quinta edizione della manifestazione – firmata Confcommercio, Consorzio Turistico Città di Pistoia e ristoratori FIPE – diventata un evento di punta del settore enogastronomico locale.

 

La Toscana in Bocca torna dal 21 al 25 Aprile 2018 con un nuovo appuntamento negli spazi della “Cattedrale” ex Breda con l’esclusiva rassegna di cucina e tradizione toscana del panorama pistoiese.

 

Si conferma per il 2018 il format dell’iniziativa che si dimostra anno dopo anno vincente: nel 2017 sono stati circa 48.000 i visitatori che hanno visitato la “Cattedrale” nei 5 giorni di manifestazione, assaporando il gusto delle sue ricette e partecipando ai suoi eventi.

 

La toscanità dei suoi prodotti, la qualità delle sue ricette e il richiamo al territorio sono i pilastri della manifestazione che, nell’Anno Nazionale del cibo italiano, punterà ancora di più a mettere in luce i gusti, i sapori, gli odori, le lavorazioni e le ricette regionali.

 

Ad essere valorizzate, a fianco dei ristoratori, saranno infatti le attività produttive legate al settore food, con l’intento di dare evidenza alla filiera di relazioni esistenti che trasforma i prodotti a “km zero” in gustosi piatti.

Le aziende partecipanti dovranno attenersi ad un preciso e stringente Regolamento, volto a garantire la qualità e le caratteristiche proprie della manifestazione.

 

Allo stesso tempo La Toscana in Bocca vuole dare ai partecipanti l’opportunità di ampliare la propria rete di relazioni, sia fra le aziende che fra aziende e consumatori, andando così a sviluppare uno dei settori più dinamici delle province di Pistoia e di Prato.

 

Il menù proposto e il calendario delle iniziative realizzate saranno strutturati seguendo gli stessi principi, con un’ampia offerta di antipasti, primi piatti, secondi e dessert per tutti i gusti, il cui prezzo oscillerà fra i 3 e gli 8 euro.

 

Fra le prime conferme per la quinta edizione de La Toscana in Bocca, c’è ZONA, azienda radicata sul territorio e fornitore ufficiale della manifestazione per il quinto anno consecutivo.

 

Al suo fianco un nuovo ingresso, Sorgente Orticaia che si propone come main sponsor della rassegna.

 

Le domande di adesione potranno essere presentate a partire da oggi, 11 Gennaio, entro e non oltre il 12 Febbraio 2018 da parte delle aziende della ristorazione, di vendita al dettaglio, i produttori e i consorzi legati al settore food e alla toscanità dei prodotti. I posti riservati agli stand di somministrazione saranno al massimo 35, mentre l’area mercato ospiterà fino a 15 postazioni.

 

Come? Compilando l’apposito modulo scaricabile sul sito ufficiale de La Toscana in Bocca (www.latoscanainbocca.it) o sul sito di Confcommercio Pistoia e Prato (www.confcommercio.ptpo.it).

I moduli dovranno poi essere inviati per fax al numero 0573/991591, tramite mail all’indirizzo latoscanainbocca@confcommercio.ptpo.it, o infine per pec al pistoiaturismo@legalmail.it, insieme al pagamento del 20% della quota di adesione.

 

Le domande saranno accolte, previa verifica della corrispondenza con i requisiti richiesti, fino ad esaurimento dei box disponibili secondo l’ordine cronologico di arrivo del documento.

Inoltre, fino al 29 Gennaio 2018, i partecipanti all’edizione 2017, potranno far valere il diritto di prelazione sui posti.

La Scheda