Quotidiano di eventi e tempo libero

Il teatro Buonalaprima di Borgo a Buggiano presenta "Hallo! I'm Jackeet! Il gioco del nulla"

Venerdì 13 gennaio dalle ore 21:00 alle ore 22:00 - Borgo a Buggiano - “Hallo! I’m Jacket! Il gioco del nulla”, con la regia di Elisa Canessa, è uno spettacolo fortemente ironico, la ridicola caricatura di un mondo zoppo, ma che corre trafelato verso il successo. Un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto. È il riflesso ridicolo e dissacrante di un sentire che trae origine da riflessioni ben più amare, che riguardano il cosiddetto “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta e ansia performativa.
Immersi fino al collo in una realtà che sembra dare sempre più credito a ciò che semplicemente è di tendenza, ci “facciamo beffa” di questa realtà, costantemente assillati dall’idea di essere: produttivi! seduttivi! interessanti! alternativi! fighi! indipendentemente da quali siano i contenuti e i saperi. L’amarezza lascia spazio alla buffoneria, alla presa in giro, all’ironia surreale. In questo mondo così caricaturizzato, qual è il rapporto dell’artista con lo stare in scena? I due performer, i due buffoni di questo spettacolo lottano, gareggiano, danzano, sudano… per nulla! Solo per piacervi, per farvi divertire. 
La Compagnia Dimitri/Canessa, apprezzata per il suo lavoro di ricerca, per i suoi spettacoli continuamente in bilico tra danza e teatro, videoarte e performance, caratterizzati da un registro che spazia dalle tinte drammatiche a quelle più smaccatamente comiche e grottesche, lavora sia in Italia che all’estero, in particolare in Svizzera, e ha vinto numerosi festival, tra cui il FIT, Festival Internazionale di Teatro di Lugano. Lo spettacolo in programma, è finalista In-Box 2017, ha ricevuto il Premio Nazionale per il Teatro Contemporaneo 2017 ed è Vincitore del Bando l'Italia dei Visionari per Kilowatt Festival 2017. I lavori della compagnia Dimitri/Canessa sono sostenuti dall’Associazione Sosta Palmizi, da MiBACT-dipartimento dello Spettacolo e dalla Regione Toscana-Settore Spettacolo.

Info e prenotazioni: 0572 30836 - 333 6812900

La Scheda