Quotidiano di eventi e tempo libero

Fiabe in Forno: laboratorio di cucina per bambini al Funaro

Da sabato 14 aprile dalle ore 17 - Pistoia Di e con Francesca Giaconi e Antonella Carrara Tra dosi di pasticci e delizie da gustare, un menù tutto da immaginare… Come i Fratelli Grimm hanno scritto fiabe a partire dalla tradizione popolare lo spettacolo Fiabe in forno rivisita con linguaggio semplice e con l’uso di oggetti comuni la tradizione orale e la tramanda attraverso le sue parole. Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo. Tre fiabe classiche dei Fratelli Grimm raccontate nell’intimità di una cucina fra tazze, barattoli e mestoli, un bosco di rosmarino, la massa del pane, utensili, personaggi fiabeschi e biscotti appena sfornati.
Lo spettacolo racconta di come una fragola può diventare Cappuccetto Rosso, un mestolo la matrigna di Hansel e Gretel, un colino il principe di Raperonzolo. Non servono oggetti particolarmente costosi per aprire un immaginario e viaggiare nel mondo delle fiabe e anche odori e sapori diventano parte importante del racconto facendo cadere i bambini in un'atmosfera di sogno.
Le fiabe con i loro archetipi hanno la capacità di creare un filo diretto immediato facendo scoprire ai bambini un immaginario di cui sono anche loro per primi patrimonio.

Ingressi max 25 persone.

Per bambini da 3 a 10 anni

La Scheda