Quotidiano di eventi e tempo libero

Il Friuli in Tavola all'Enoteca Bonfanti: menu e degustazioni nel mese di febbraio

Da venerdì 9 febbraio dalle ore 19 -fino al 23 febbraio - Larciano -  Per tutto il mese di Febbraio, vi daremo la possibilità di scoprire, attraverso la degustazione di vini diversi fra loro nei nostri menù degustazione del venerdì e della domenica, un territorio storico e particolarmente vocato alla produzione di vini bianchi.

Il Friuli!

Il Friuli Venezia Giulia ha diverse zone di produzione tra cui Grave, Collio, Colli Orientali, Carso, Latisana, Aquileia, Isonzo e Annia.

Ovviamente ogni zona di produzione ha delle caratteristiche relative al terreno, al sottosuolo, al clima ed il microclima diverse una dall'altra ed in futuro apriremo altre finestre su questo meraviglioso territorio.

Per questo mese voglio presentarvi dei vini prodotti in purezza con vitigni diversi, che provengono dalle GRAVE DEL FRIULI.

Grave del Friuli è una denominazione di origine controllata la cui posizione si estende nelle provincie di Udine e Pordenone; il terreno prealpino formato da calcare dolomitico e quindi sassoso, permette una escursione termica frastorno e notte importante: questo insieme di piccoli dettagli che questo territorio magnifico ci fa ottenere vini freschi, eleganti e dai profumi netti e decisi.

Se la curiosità di conoscere un territorio, la sua storia, le sue origini e i suoi frutti attraverso i suoi vini ti solletica, prenota con anticipo per non perderti queste fantastiche occasioni!

▶Venerdì 9 Febbraio◀
✔Capasanta Gratinata al Forno e Carpaccio di Pesce Spada
✔Linguine con Cavolfiore e Totani
✔Fritto Misto con Patatine
✔Vino Bianco, Pinot Grigio, Azineda Agricola Tacoli Asquini

La Scheda