Quotidiano di eventi e tempo libero

Gita a Pavia con visita alla splendida Certosa, con la Croce d'oro di Montale

Domenica 25 marzo - Montale - La Pubblica Assistenza “Croce d’Oro” di Montale, organizza per domenica 25 marzo p.v. una gita sociale, con visita alla Certosa di Pavia ed alla città di Pavia.

Il programma della gita è il seguente:

Ritrovo dei partecipanti, alle ore 6,00, nel parcheggio davanti al Cimitero di Montale (Via IV Novembre). Partenza in pullman g/t per Certosa di Pavia. Breve sosta lungo il percorso per il  ristoro facoltativo.

Arrivo alla Certosa di Pavia. Visita alla famosa Chiesa ed al Monastero, uno dei maggiori monumenti dell’arte lombarda del Rinascimento.

Al termine della visita trasferimento a Pavia. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita della città: Piazza della Vittoria  con l’antico Palazzo del Comune o Broletto, la Piazza del Duomo, una delle più importanti creazioni architettoniche del Rinascimento, la Basilica di San Michele, il Castello Visconteo.

Al termine delle visite, partenza per il viaggio di ritorno. Breve sosta per il ristoro facoltativo.

Rientro in serata.

Si accettano fino a 54 prenotazioni. La gita sarà effettuata con un minimo di 30 iscritti. La quota di partecipazione è di € 30,00, comprendente colazione, viaggio ed assicurazione. Esclusi biglietti per visite a mostre o musei.

L’iscrizione alla gita è confermata con il versamento della quota di partecipazione o di un acconto, con saldo da versare durante la gita.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla P.A. Croce d’Oro Montale, Via E. Nesti, 2, Montale, Tel. 0573/55251.   

La Scheda