Quotidiano di eventi e tempo libero

Una mostra degli scatti su Instagram raccolti durante Pistoia Capitale della cultura

Galleria immagini

Dal 27 febbraio fino al 10 marzo - Pistoia - #RaccontaPistoia: la mostra - Dal 27 febbraio al 10 marzo la mostra con gli scatti che su Instagram hanno raccontato la città di Pistoia e il suo territorio durante l’anno della sua elezione a Capitale della Cultura Italiana.

Inaugurazione martedì 27 febbraio ore 18 presso l’Atrio del Palazzo Comunale

 

 A partire dalla prossima settimana il progetto #RaccontaPistoia iniziato lo scorso anno vedrà il suo massimo compimento grazie alla realizzazione della mostra con oltre 80 scatti che nel corso del 2017 sono stati condivisi sul social network Instagram.

 

Il progetto è  nato dalla collaborazione tra il IgersPistoia e il Comune di Pistoia con lo scopo di  diffondere sul popolare social network, Instagram,  immagini che potessero raccontare la città e il territorio nell’anno che ha visto Pistoia nominata  Capitale della Cultura Italiana.

 

Il progetto “Racconta Pistoia” raccoglie 36 immagini selezionate durante il 2017 tra gli oltre 500 scatti che hanno partecipato alle “sfide fotografiche” lanciate ogni quindici giorni su Instagram da @Igers_Pistoia e @Pistoia17.  “Sfide fotografiche” che hanno permesso di raccontare Pistoia e il suo territorio attraverso la fotografia e Instagram, terzo social network dopo Facebook e Youtube dedicato alla diffusione di immagini e brevi video.

 

In mostra oltre agli scatti del progetto “Racconta Pistoia”  sono state  raccolte oltre 40  immagini selezionate tra quelle realizzate durante le passeggiate fotografiche, chiamate “Instameet”, e gli eventi organizzati da IgersPistoia  svolti nello scorso anno e che sono stati parte integrante del racconto di Pistoia Capitale della Cultura Italiana 2017!

 

La mostra sarà inaugurata martedì 27 febbraio alle ore 18 presso l’atrio del Palazzo Comunale.  I giorni successivi fino al 10 marzo osserverà i seguenti orari: da lunedì a sabato 8-20 e la domenica 10-18.

 

IgersPistoia e IgersItalia

Nata nel 2014 è la community ufficiale referente per la provincia di Pistoia di IgersItalia che è oggi la principale community italiana dedicata agli appassionati di mobile photography e, in particolare, agli utenti di Instagram.

Fa parte della community internazionale spontanea (“igers”, contrazione di “instagramers”), nata nel 2011 su iniziativa dello spagnolo Phil Gonzalez e che oggi conta oltre 520 gruppi sparsi in tutto il mondo.

Da marzo 2013 IgersItalia è anche Associazione culturale, nata con lo scopo principale di diffondere e promuovere la cultura fotografica e l'utilizzo consapevole di Instagram e della mobile photography come strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale e turistico del nostro Paese attraverso l'ideazione di iniziative on e off-line sul territorio come ad esempio incontri, passeggiate fotografiche, tour, workshop, conferenze, concorsi e mostre come quella che state per vedere.

 

 

Riferimenti:

Ilaria Gori e Matteo Sichi

Local Manager Igers Pistoia

Cel. 339.3701283

Instagram: @igers_pistoia

Twitter: @igers_pistoia

Facebook: Instagramers Pistoia

Email: pistoia@igersitalia.it

www.instagramersitalia.com

La Scheda