Quotidiano di eventi e tempo libero

La straordinaria signora Savage, commedia brillante al teatro Mascagni di Popiglio

Sabato 24 marzo - ore 21 - Popiglio - TEATRO DELLA MONTAGNA - TEATRO MASCAGNI POPIGLIO - DOPO ALESSANDRO BENVENUTI, ANCORA UN SOLD OUT AL TEATRO MASCAGNI DI POPIGLIO, PER IL SECONDO APPUNTAMENTO,

 

CON LA COMMEDIA BRILLANTE, LA STRAORDINARIA SIGNORA SAVAGE DELLA COMPAGNIA L'ORA D'ARIA DIRETTA DA GIAN PIERO CIONI

 

Vola alla grande la stagione del Teatro della Montagna – Teatro Mascagni Popiglio, promossa dai Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano e realizzata assieme all'Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale, con il sostegno di Regione Toscana e Unicoop Montagna Pistoiese.

 

Dopo il tutto esaurito con Alessandro Benvenuti nell'appuntamento di apertura e dei primi due spettacoli per le scuole, ancora un 'sold out', sabato 24 marzo, con il Gruppo Teatrale L'Ora d'Aria, da anni in attività sulla montagna pistoiese sotto la guida di Gian Piero Cioni e composto da Alessandra Tomassi, Francesca Gavazzi, Eleonora Nesi, Selene Fini, Alessandro Di Rocco, Alberto Rapali, Niccolò Rossi, Tiziano Traversari, Elena Innocenti, Carla Venturi, Luca Lorenzi. La compagnia porta in scena la brillante commedia di John Patrick, La stravagante signora Savage: attraverso momenti di schietto e garbato divertimento, il testo apre uno squarcio ironico e graffiante sui temi della “pazzia” e della “normalità”, interrogandosi sui significati che possono assumere questi termini nelle società odierne che si ritengono progredite.

 

“Protagonisti, inizialmente, sono cinque personaggi – spiega Gian Piero Cioni – che definiremmo 'pazzi', secondo il comune buon senso, ma che si riveleranno deliziosi e alla fine migliori dei cosiddetti 'sani'. Vivono in una casa chiamata i “Chiostri”, in assoluta armonia tra loro. Per loro il tempo si è fermato e trascorrono un’esistenza quasi fanciullesca, di sogno. Tutto ciò almeno finché arriva la Signora Savage, un’estrosa, dinamica e simpatica anziana che i figliastri vogliono ricoverare per impossessarsi dell’eredità paterna...”

 

Prossimo appuntamento della stagione venerdì 6 aprile alle ore 21 con L’invenzione senza futuro. Viaggio nel cinema in 60 minuti, spettacolo vincitore del “Napoli Fringe Festival” e romantico omaggio alla ‘settima’ arte, scritto e interpretato da Francesco Giani, Celeste Gugliandolo e Mauro Parrinello, della compagnia DeiDemoni/Tedacà.

 

La prevendita per gli spettacoli si tiene, come nelle passate stagioni, all’Agenzia L’Angolo di San Marcello Pistoiese (0573 622114).

 

 

 

INFORMAZIONI Comune di San Marcello – Piteglio / Biblioteca Comunale 0573 621289

Infopoint Casotti di Cutigliano 0573 68029

Infopoint Abetone 0573 60231

Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609-27112

La Scheda