Quotidiano di eventi e tempo libero

Ultimi giorni per iscriversi al corso formativo per la conduzione di vivai

Fino a martedì 24 aprile - Pistoia Ancora pochi giorni per iscriversi al corso gratuito per la conduzione di vivai, riservato a disoccupati/inoccupati, che si svolgerà a Pistoia. “Un'opportunità per tanti, giovani e meno giovani, che vogliono investire in un'attività che dà prospettive professionali importanti a Pistoia -commenta Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia-. Il nostro ente di formazione ha messo a punto un percorso formativo che permetterà di acquisire ed affinare competenze in ambito vivaistico, certificate a fine percorso dopo il superamento di un esame”.

Si chiama 'Conduzione delle produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole' il corso organizzato da CAICT srl (il Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana) e finanziato da Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo. Il corso è impostato per formare i partecipanti alla conduzione del vivaio, nelle sue varie componenti tecnico agronomiche. I contenuti riguardano elementi di botanica e fisiologia vegetale, tecniche di lavorazione e protezione del terreno, tecniche di riproduzione e piantumazione, tecniche di difesa fitosanitaria, tecniche di concimazione, stage aziendale.

La durata del corso sarà di 110 ore (70 aula, 40 stage), la parte di aula si svolgerà a Pistoia nelle strutture di Impresa Verde Pistoia (Via dell’Annona, 211, sede Coldiretti).

Il corso è gratuito e riservato a disoccupati/inoccupati.

Il termine per le iscrizioni è il 24 Aprile.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi agli uffici zona di Coldiretti Pistoia, oppure contattare la referente formazione, dottoressa Paola Conti allo 0573991046, oppure scrivere a caict.formazione.toscana@coldiretti.it.

 

La Scheda