Prosegue fino al 1 maggio la mostra delle foto vincitrici del premio Giuliano Carrara

14/04/2018

Fino al 1 maggio - Pistoia - cerimonia di premiazione di un concorso fotografico e a seguire inaugurazione della mostra che prosegue fino al 1 maggio

La premiazione in sala Maggiore alle 10,30. La mostra è visitabile fino al 1 maggio  nelle sale Affrescate.

 

Domenica 15 aprile alle 10,30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale si terrà la cerimonia di premiazione del dodicesimo concorso fotografico internazionale Giuliano Carrara.

L’edizione del concorso fotografico è organizzato da Sant’Andrea s.p.a. e dall’Accademia della Chionchina con la compartecipazione del Comune di Pistoia.

Il vincitore assoluto è un fotografo italiano, Luciano Cardonati di Figline Valdarno, con quindici opere ammesse.

I partecipanti all’edizione 2018 sono stati 260, di cui 96 stranieri e 191 italiani, e le opere inviate 4.043, di cui 1.919 per il tema “Libero”, 730 per il tema “Carta e Cartone”, 614 per il tema “Natura” e 780 per il tema “Viaggio”.

Venti i Paesi rappresentati dai partecipanti.

Il totale del ricavato delle quote d’iscrizione del concorso,  pari a 4.948 euro,  verrà devoluto alla fondazione Un Raggio di Luce Onlus di Pistoia a favore del progetto  per dotare di un’abitazione sicura e adeguata dal punto di vista igienico e sanitario le famiglie più bisognose aiutate dal programma di sostegno a distanza nelle Filippine.

 

Dopo la cerimonia di premiazione, sarà inaugurata nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale la mostra con le opere vincitrici. L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 1 maggio.

 

 

Comune: Pistoia

La Scheda

Categoria: Mostre

Città: Pistoia

il: 01/05/2018