Quotidiano di eventi e tempo libero

Pescia Antiqua verso una riconferma del successo

PESCIA ANTIQUA VERSO UNA RICONFERMA DEL SUCCESSO

Piazza Mazzini - domenica 20 maggio: dal mattino alla sera.

 

Sono veramente molte le adesioni per partecipare a Pescia Antiqua giunte agli organizzatori, tante da far registrare una nuova edizione da record e che sottolineano   quanto questa manifestazione sia ormai considerata un appuntamento classico del calendario del settore al quale non si può rinunciare.

Domenica 20 maggio, eccezionalmente alla terza domenica invece che alla quarta del mese,  è da prevedere quindi una edizione particolarmente ricca, tale da confermare la stima ed il prestigio che la manifestazione si è guadagnati in oltre 8 anni di  “onorata carriera” .

Mobili selezionati e soprammobili, oggettistica, monete e filatelia, libri, riviste, quadri, dischi e musicassette, vecchi attrezzi agricoli, oggetti militari, utensili, riempiranno piazza Mazzini fino a sotto il palazzo municipale mentre il vintage e i prodotti gastronomici tradizionali verranno collocati in borgo della Vittoria e via Andreotti.

Tante colorate bancarelle con oggetti strani, e a volte curiosi, tra  le quali, per gli appassionati ed i curiosi, sarà piacevole passeggiare cercando il regalo particolare o il pezzo utile per arricchire la propria collezione.

Pescia Antiqua resterà aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 19 continuativamente, insieme ai negozi, ai bar, gelaterie e pizzerie  della zona che renderanno la visita ancora più interessante e piacevole.

Apertura anche del Palagio dove sarà possibile visitare gratuitamente, oltre al palazzo stesso, due preziose mostre:

"Luigi Norfini: La bottega dell'antiquario e...... Altri, un primo approccio alla collezione Ansaldi conservata nel  Museo Civico".

"La Scultura incontra la Scultura. Un omaggio a Bice Bisordi nel 20esimo anniversario della sua morte".

 

Pescia Antiqua è prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con il Comune di Pescia.  

 

Info  328 5924115-  0572 478059

La Scheda