Quotidiano di eventi e tempo libero

“La serra ri-fiorita”: una festa per la riapertura nella scuola per l’infanzia Marino Marini

Martedì 22 maggio, dalle 17 alle 18,30 - Pistoia

Martedì 22 maggio, dalle 17 alle 18,30 - Pistoia Presso la scuola per l’infanzia Marino Marini (via Montalese) sarà festeggiata con le famiglie e i bambini  la riapertura della serra alla presenza dell’assessore all’educazione e formazione Alessandra Frosini e del presidente del Lions Club, Giuseppe Seghieri. Nel corso del pomeriggio saranno proposte attività didattiche e giochi connessi all’utilizzo della serra.

La serra della scuola comunale per l’infanzia, una risorsa comune per tutti i servizi educativi, ha ripreso la sua attività grazie all’impegno delle insegnanti, dei genitori della scuola, degli operai dei cantieri comunali e a un significativo contributo del Lions Club di Pistoia con il quale è stato possibile acquistare materiali e attrezzature utili all’attività didattica.

La gestione della serra è stata oggetto del patto di collaborazione, recentemente sottoscritto, tra l’associazione di volontariato “Albero Giallo” e l’Amministrazione comunale, patto che permetterà alla serra di essere una risorsa per la comunità.

 

“Mi sento di ringraziare di cuore il Lions Club per il fondamentale contributo grazie al quale si è potuto realizzare questo progetto. – dichiara  l’assessore all’educazione e formazione Alessandra Frosini -  È  proprio grazie alla collaborazione e all’ attenzione di associazioni, enti, fondazioni e privati come il Lions che i nostri servizi educativi e le scuole riescono ad arricchirsi di risorse fondamentali”.

 

La Scheda