Quotidiano di eventi e tempo libero

I Kuirino si esibiscono sul palco del Santomato Live

Giovedi' 24 Maggio dallr ore 20,15 - Pistoia

Galleria immagini

Giovedi' 24 Maggio dallr ore 20,15 - Pistoia E' il turno dei KUIRINO che a distanza di 3 anni dal loro ultimo album, Don't Touch me, I'm a Gentlemen , tornano con un nuovo Ep con pezzi inediti ed una cover dal titolo : TONGUE PAJAMAS  (allegata la copertina).  I Kuirino storica Band Pistoiese piuttosto "retrodatata", sotto tutti i punti di vista: di fatto, oltre a suonare insieme dal 2001 (con due cambi di chitarrista in 15 anni) i 5 elementi hanno tutti varcato la “prestigiosa” soglia dei quaranta.
Il genere proposto è una sorta di grunge ispirato soprattutto ai Soundgarden e agli Alice in Chains, ma altresì influenzato dai Tool.
La peculiarità della band è l'utilizzo del didjeridoo nella maggior parte dei brani, e nondimeno la prioritaria attenzione rivolta agli intrecci melodici delle due voci. 
I Kuirino hanno registrato in studio 4 album dal 2001 ad oggi, di cui uno di essi completamente acustico. 
La serata sara' arrichita dalla presenza di Antonio Ghezzani e Stefano Dentone con tutta la loro band e parte del ricavato sara' devoluto all'iniziativa della Sezione Soci Coop Pistoia, Unicoop Firenze, Fondazione Il Cuore si Scioglie, a favore del progetto : CASA SICURA per Donne che hanno subito Violenze.

La Scheda