Quotidiano di eventi e tempo libero

Nona Gimkana Memoria Franco Ballerini per i baby-ciclisti

Sabato 16 giugno dalle ore 15 - Pistoia

Sabato 16 giugno dalle ore 15 - Pistoia Alla vigilia della 9° Gran Fondo Pissei Edita Pucinskaite, il Team Avis Bike Pistoia organizza per sabato 16 Giugno la 9°Gimkana Memorial Franco Ballerini.  Per l’occasione verrà allestito un circuito dove i piccoli ciclisti potranno cimentarsi in un percorso ad ostacoli, estremamente  sicuro. Si tratta di una prova non competitiva e gratuita aperta a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni.

Al termine i piccoli aspiranti ciclisti saliranno sul palco delle premiazioni per ricevere una medaglietta e un Diploma di partecipazione autografato da Edita Pucinskaite e potranno recuperare le energie con pane e Nutella. Si consiglia l’uso del casco.

Lo scopo della Gimkana dell’Avis Bike Pistoia è quello di regalare emozioni ai bambini ricordando un grande e indimenticabile uomo, campione e tecnico della nazionale Franco Ballerini. Un uomo che sapeva trasmettere i valori veri dello sport sia ai piccoli che ai grandi.

Il ritrovo dell’iniziativa che, insieme al Convegno Emergency, farà da apripista alla Gran Fondo, è fissato per le ore 15:30 presso il Circolo Arci Santomato –PT in Via Montalese 25/A.

Sempre Sabato 16 Giugno, presso il Circolo di Santomato, location ufficiale della Gran Fondo, i volontari di Emergency invitano tutti ad un incontro fissato per le 16:30  per far conoscere i loro progetti nel mondo.

La Scheda