Quotidiano di eventi e tempo libero

San Giorgio, I love you: la premiazione

Martedì 3 luglio - Pistoia

Il gioco “San Giorgio, I love you” è prorogato fino al 30 giugno. Si tratta di per collezionare e consegnare le schede completate. Le urne per la consegna saranno attive dal giorno 11 giugno al banco accoglienza dell’atrio d’ingresso.

La premiazione del vincitore si terrà martedì 3 luglio, in occasione dell’apertura straordinaria notturna della biblioteca.

Il gioco, una sorta di Scarabeo rivisitato, consiste nel collezionare il maggior numero possibile di lettere adesive e comporre con quelle una dichiarazione d’amore alla biblioteca San Giorgio. La dichiarazione può avere qualsiasi forma (una frase, una pensiero, una lettera, un acronimo, una poesia....) e deve rientrare nello spazio disponibile sulla cartella di partecipazione, anche questa ritirabile gratuitamente ai desk della biblioteca. Ogni utente può partecipare anche con più cartelle.

A partire da venerdì 9 marzo agli utenti sono state distribuite gratuitamente delle piccole lettere adesive ogni volta che prendono in prestito libri, dischi e periodici o partecipano alle attività segnalate settimanalmente sul portale, sui profili Facebook e Twitter e sulla newsletter della biblioteca. Seguendo la comunicazione della San Giorgio è possibile quindi guadagnarsi le lettere anche assistendo alle proiezioni dei film, partecipando alle presentazioni dei libri, approfittando dei corsi di YouLab e di molte altre iniziative.

Maggiore è il numero delle lettere disponibili e maggiore è la possibilità di esprimersi, ma non sarà un gioco prettamente quantitativo: per risultare vincitori sarà necessaria infatti una buona dose di inventiva e creatività. Infatti, una volta chiuse le urne, saranno gli operatori della biblioteca a votare il vincitore, scegliendo la dichiarazione d’amore da cui sono stati maggiormente conquistati. L’autore della dichiarazione vincente sarà premiato con un buono acquisto in libri del valore di 200 euro. Omaggi in libri saranno assegnati agli autori di altre dichiarazioni, a giudizio della giuria.

 

La Scheda