Quotidiano di eventi e tempo libero

Pre-gara ultramarathon: giornata ricca di eventi alla Cattedrale

PISTOIA - Sabato 23 giugno dalle ore 10:00 alle ore 23:55, Cattedrale

Galleria immagini

Giornata pre-gara ricca di eventi ed incontri esclusivi! Lo spazio espositivo "La Cattedrale", in via Sandro Pertini a Pistoia vi attende dalle 10 a mezzanotte con un programma dedicato non solo agli iscritti alla gara, ma aperto a tutti... soprattutto ai più piccoli e alle famiglie in generale! L'ingresso è gratuito.

Le attività e gli incontri si svolgeranno fra l'area kids, l'area seminari e l'area sponsor, il tutto contornato da stand di associazioni sportive, prodotti per sportivi, etc... NB: per alcune attività è preferibile prenotare!

***CONSEGNA KIT GARA DALLE 10 ALLE 20*** 

***AREA KIDS***
- h.10.30 | 11.30 | 17.30 con Paula Falaschi (specialista in glottodidattica infantile) e la sua " Inglese per bambini a Pistoia con Hocus e Lotus" entreremo nel mondo magico di Hocus e Lotus dove vivremo tante avventure in una nuova lingua, proprio come abbiamo appreso la nostra lingua materna
- h 11.00 | h. 16.30 originale spettacolarizzazione della fiaba "il Coccodrillo enorme" a cura de Labimboteca.it all'interno dell'esclusiva area verde creata in collaborazione con Mati 1909 e Toscana Fair - Ristorante Agriturismo 

- h.11.30 Zumba Kids con Cristina - Palestra Vital Club asd

- h.15.00 Biodanza: Musica, Movimento e Creatività all'interno dell'area verde Labimboteca.it con Paola Truglia -specializzata in Biodanza per bambini, educazione Biocentrica e Cultura del BuonUmore - (l'attività deve essere prenotata)

Inoltre negli orari 10/-11/12-13/17.30-18.30 si potranno creare GIGANTI BIOMANDALA CON SEMI E RADICI, si potrà essere mimetizzati nella natura grazie al facepainting diella bravissima artista Anna Lisa Iovine, ci si potrà fare selfy a tema immersi nel mondo delle fiabe.


***AREA TRAINING***
ovvero "4 chiacchiere tra Atleti" con Leonardo Bartoletti, multiatleta
h. 10.00 | 11.30 | 15.00 | 17.00
- Una macchina meravigliosa! Istruzioni d'uso e manutenzione del nostro corpo attraverso la cura del gesto, dello schema motorio, della biomeccanica e del respiro.
- MMA Mente Movimento Alimentazione
- RRS Rilascia Riallinea Stabilizza
- TEM Tono Elasticità e Mobilità articolare


***AREA INCONTRI***
Moderatore: Andrea Spadoni, giornalista e direttore di Must Review
Guest: Filippo Menotti

- h. 14.30 per la prima volta a Pistoia l'associazione Fibromialgia Toscana Onlus ci parlerà di come riconoscere questo disturbo, che in alcuni casi è una vera e propria malattia. A cura della Dott.ssa Q. Cantini (Algologa ,Anestesista, Coordinatrice Comitato Scientifico di Fibromialgia Toscana).

- h. 15.30 "Equilibrio e armonia del corpo, la corretta postura" con il Dott- T. Pacini esperto in Egonomia Posturale

- h. 16.00 "Educazione ad una nutrizione consapevole" a cura di Elena Mascerà (naturopata, erborista, membro di "The British complementary medicine association"

- h. 16.30 "Gli effetti della manipolazione osteopatica" con il Dott S. Orsi (Fisioterapista,Master 1°Livello in Medicine Complementarie terapie integrate dell'Università di Siena)

- h.17.00 Premiazione Concorso Letterario "Parole in corsa" con l'esclusiva madrina e incantevole interpretazione dell'attrice pistoiese Monica Menchi


***AREA PARTY***
- h. 19.00 animazione latina e balli di gruppo con "Quelli del Martedì" 
- h. 20.00 Pasta Party (per gli iscritti alle gare e freewalking)
- h. 21.00 Serata danzante con Progetto Danza Toscana Asd Scuola di balloDiablo Latino International asd

PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: veraskocir.livein@gmail.com

(il programma potrebbe subire alcune variazione di orario, si consiglia di aggiornarsi seguendo la pagina facebook. grazie)

La Scheda