Quotidiano di eventi e tempo libero

Spazio Kaos a Casalguidi, dieci serate di musica giovane e divertimento

CASALGUIDI - Da giovedì 21 giugno fino all'8 luglio - Campo sportivo Casalguidi

21/06/2018

Anche per quest’anno, lo Spazio Kaos torna presso l'area sportiva di Casalguidi-Cantagrillo con 10 serate a base di cultura, musica live, freschi cocktail e tanto divertimento. Lo Spazio Kaos, ormai da anni un luogo d’incontro e scambio culturale per il territorio, è organizzato e gestito dal Gruppo Kaos, attualmente in procinto di diventare associazione culturale. Il Gruppo Kaos è un gruppo di giovani e meno giovani interessati alla diffusione della cultura in ogni sua forma: oltre alla gestione di questo spazio estivo, il gruppo ha infatti promosso, tra 2015 e 2017, l’organizzazione degli eventi denominati Biblioledì, contenitore culturale ospitato dalla Biblioteca Comunale Eden di Serravalle Pistoiese.

A partire da giovedì 21 Giugno e per 3 weekend, nel contesto della festa de l’Unità di Casalguidi e Cantagrillo, lo Spazio Kaos proporrà musica rock e indie con numerosi gruppi attivi sul territorio e provenienti da altre province: si va dal dream pop di Back o’Beyond alla dark wave dei The Wawin’ Blankets, dal rock dei Cadwell Park all’elettro-pop dei Palmaria (da La Spezia), per chiudere con una serata revival anni ’90 coi Back to the 90’s boys. Inoltre lo Spazio Kaos, in collaborazione con l’etichetta locale MelaVerdeRecords (http://melaverderecords.bandcamp.com), organizzerà il MelaVerde Weekend, mini-festival in tre serate che segue l’esperienza del MelaVerde Festival organizzato nel 2017 e che vedrà avvicendarsi sul palco, tra il 29 giugno e il 1 luglio, il pop-rock dei Planters Punch, l’elettronica di WesqkCoaste il cantautorato semi-acustico di Phomea, accompagnati dai djset di eoslabe Alessio Dufur.

La grafica degli eventi dello Spazio Kaos è stata curata anche quest’anno, come nelle passate edizioni, dalla fumettista e disegnatrice pistoiese Laura Camelli (http://www.lauracamelli.com/).

 

Di seguito, il programma dettagliato delle 10 serate.


21/06 - Giovedì : Back o'Beyond (dream pop, Pistoia) + portrait of a kidvybe

22/06 - Venerdì : Toni E Lando (karaoke)

23/06 - Sabato : OverAge (Hard rock, Pistoia)

24/06 - Domenica : The Wavin' Blankets (dark wave, Fucecchio)

======= MelaVerde Weekend=======

29/06 - Venerdì : Planters Punch (alternative, Quarrata)
+++++++++++ Eoslab DJ set

30/06 - Sabato : WesqkCoast (electronic / experimental / semiotics, Pistoia )
+++++++++++ Alessio Dufur DJ set

01/07 - Domenica : Phomea (cantautorato, Pistoia )
+++++++++++ Alessio Dufur DJ set
============================================

06/07 - Venerdì : Cadwell Park (rock, Casalguidi)

07/07 - Sabato : Palmaria (pop / elettronica, Montecatini)

08/07 - Domenica : Back To The 90s Boys (revival pop anni 90, Prato)

 

CONTATTI:

e-mail: spaziokaos13@gmail.com

web: http://www.facebook.com/gruppokaos

Il copyright sulle immagini grafiche appartiene a Laura Camelli.

 

La Scheda