Quotidiano di eventi e tempo libero

Teatri di Confine: Nada in concerto alla Fortezza Santa Barbara

PISTOIA - Giovedì 28 giugno - ore 21,30 - Fortezza Santa Barbara

Galleria immagini

Fortezza di Santa Barbara – Pistoia- giovedì 28 giugno ore 21.30 – NADA con Andrea Mucciarelli alla chitarra, produzione Locusta

Sarà il concerto di Nada l’ultimo appuntamento della rassegna Teatri di Confine, realizzata e promossa da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Teatrale Pistoiese, nell'ambito del Pistoia TEATRO Festival.

 

La cantautrice livornese suonerà nella cinquecentesca Fortezza Santa Barbara di Pistoia, giovedì 28 giugno (ore 21.30), accompagnata dal chitarrista Andrea Mucciarelli.

 

Il concerto propone il percorso musicale già tracciato con il progetto Nada trio, nato nel 1994 con Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, qui accompagnata dal talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese Andrea Mucciarelli. Non solo Amore disperato e Ma che freddo fa, ma anche brani come Senza un perché (presente nella colonna sonora della serie tv The Young Pope, diretta da Paolo Sorrentino), classici della tradizione popolare e un omaggio a Piero Ciampi.

 

In caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro Manzoni.

 

Nel fine settimana la musica tornerà, poi, nuovamente protagonista al Pistoia TEATRO Festival sabato 30 giugno, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, con la versione 'estiva' del fortunato tour di Dente e Guido Catalano, Contemporaneamente insieme anche d'estate, diretti da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale (ore 21.30, promosso da Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Associazione Blues In).

 

 

Biglietto concerto NADA: posto unico non numerato 15,00 euro

 

 

info

 

Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale

 

Corso Gramsci 127 – Pistoia Tel. 0573 991609 – teatridipistoia.it

 

Fondazione Toscana Spettacolo onlus

Via Santa Reparata 10/A – Firenze tel. 055 219851 – toscanaspettacolo.it

 

La Scheda