Quotidiano di eventi e tempo libero

Sopralluogo della mostra pittofotogratica Believing in Soul Power a Porretta

PORRETTA - Giovedì 28 giugno alle ore 10 - presso l'Hotel Helvetia

"Giovedì 28 giugno Hotel Helvetia di Porretta sopralluogo per la mostra pittofotogratica Believing in Soul Power:" - Si terrà giovedì 28 giugno il sopralluogo presso l'Hotel Helvetia di Porretta ove sarà allestita la mostra "Believing in Soul Power". L'Associazione Culturidea promotrice dell'evento ha fissato l'incontro decisivo con il direttore, inventore, animatore del Sweet Soul Porretta Graziano Uliani proprio per la mattina di giovedì. La mostra con fotografie di Fiorenzo Giovannelli, oli su tela di Stefania Salvatori, batik di Annalisa Fusilli è già stata allestita presso l'ex chiesa di san Giovanni Battista in corso Gramsci nel mese di maggio. Durante l'apertura della mostra all'interno di essa si sono susseguite molte e diverse manifestazioni musicali nonché presentazione di libri, conferenze, dibattiti e meditazioni.

Sia all'interno di "Believing in Soul Power" che dentro la sede della Fondazione Luigi Tronci per tutto maggio e giugno ci sono stati concerti di grande valore cominciando con un omaggio a Pino Daniele, passando per musica soul, blues, swing italiano, fab four ed arrivando al re del Rock and Roll.

 

La mostra di quadri e fotografie organizzata da Culturidea sarà un evento importante all'interno del più importante festival soul d'Europa. Ricchissimo il programma anche quest'anno con Swamp Dogg, Don Bryant feat. The Bo-Keys, Spencer Wiggins, Percy Wiggins, Wee Willie Walker, Booker Brown, Lacee, Ernie Johnson, Charlie Wood, Missy Andersen, Terrie Odabi, Chris Cain & Luca Giordano Band, Fabrizio Poggi & Mitch Woods, Larry Batiste, John Ellison e tanti altri. Oltre a questi nomi ci sarà il ritorno della house band da San Francisco la Anthony Paule Soul Orchestra feat. Sax Gordon. Questa manifestazione, giunta alla 31esima edizione è un autentico must per tutti gli amanti del genere ed i curiosi che desiderano avvicinarsi al genere.

 

La collaborazione tra Culturidea e Porretta Soul ormai è in essere da diversi anni e l'associazione pistoiese ha anche creato un apposito premio destinato  ogni anno ad alcuni dei protagonisti della kermesse soul. Nell'edizione del 2018 domenica 22 luglio Riccardo Fagioli, Beatrice Papi, Annalisa Fusilli, Stefania Salvatori saranno sul palco del Rufus Thomas Park per donare ad alcuni importanti protagonisti del Porretta Soul Festival quadri e fotografie ricordo.        

La Scheda