Quotidiano di eventi e tempo libero

Niente mercato in piazza del Duomo fino ad agosto, banchetti altrove

PISTOIA - dal 27 giugno al 1 agosto - Piazza del Duomo

Modifiche alla viabilità per spostamento dei mercati bisettimanali in occasione del Pistoia Festival 2018 - Il periodo interessato è dal 27 giugno al 1 agosto - Nel periodo estivo si terrà la tradizionale manifestazione Pistoia Festival 2018 che si svolgerà in piazza del Duomo e altre aree limitrofe.

 

Per questo motivo la sede del mercato bisettimanale sarà spostata in altre via del centro storico dal 27 giugno al 1 agosto compresi. I banchi saranno spostati da piazza del Duomo e da via Curtatone e Montanara (a seguito dell'inutilizzo di piazza Spirito Santo a causa dei lavori di riqualificazione) in via Roma, via San Matteo, via della Torre,  via Cavour, anche in  via Cino da Pistoia, piazza Gavinana, via Curtatone e Montanara, via Pietro Bozzi, via della Madonna e piazza San Francesco d'Assisi.

 

durante lo svolgimento dei mercati ambulanti bisettimanali compresi nel periodo dal 27-06-2018 al 1-08-2018, siano adottati i seguenti ulteriori provvedimenti nelle medesime fasce orarie dei mercati ordinari:

In via  Cino da Pistoia sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli eccetto che per i mezzi di soccorso e di emergenza.

 

In via Curtatone e Montanara, via della Madonna e via Pietro Bozzi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza.

 

Sarà consentito l’attraversamento di via Curtatone e Montanara da via dei Baglioni per accedere a via Cancellieri e da Via degli Archi per accedere a Via Abbi Pazienza e l’attraversamento della via Pietro Bozzi da via delle Colonne per accedere a via Borgo Melano.

 

In  piazza San Francesco d'Assisi (nel tratto davanti al parterre, su entrambi i lati), sarà vietata la sosta con rimozione forzata (ad eccezione che per i veicoli inerenti il mercato) e sarà vietato il transito per tutti i veicoli eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza.

 

Sempre in piazza San Francesco (nel tratto a lato del giardino) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata (fatta eccezione che per i veicoli inerenti il mercato) e sarà installata una recinzione invalicabile anche per i pedoni, in modo da creare una divisione tra l'area di svolgimento del mercato adiacente il giardino e l’altra parte della carreggiata.

 

Sarà sospeso il provvedimento di divieto di sosta per la pulizia della strada, in quanto sarà effettuata subito dopo lo svolgimento dei mercati al termine della stessa fascia oraria.

 

 

La Scheda