Quotidiano di eventi e tempo libero

Stagione all'ippodromo Sesana: corse, eventi e fuochi d'artificio

MONTECATINI - Fino all'8 settembre - ippodromo Sesana

MONTECATINI. Il fascino dell'ippodromo non può restare confinato tra i cultori delle corse al trotto. La Stagione notturna all’ippodromo Sesana affianca le corse alle iniziative.

Eventi clou la discomusic di dj Full Time Riccardo Cioni martedì 26 giugno e il Deejay Time di venerdì 13 luglio, con la reunion di Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso di Radio Deejay.

Le giornate di corse. In notturna sono in tutto 22: la prima sabato 23 giugno, l'ultima sabato 8 settembre. Sempre a settembre, il 15, il 22 e il 29, e il 6 e il 13 ottobre, i convegni saranno in orario diurno. E alle spalle ci sono già 7 giornate di corse, tra maggio e giugno. Le serate imperdibili sono da tradizione: il Gran Premio Società Terme di Montecatini – Memorial “Vivaldo Baldi”, di scena sabato 14 luglio, l'edizione 66 del GP “Città di Montecatini Terme” nella notte di Ferragosto, e il Gran Premio “Nello Bellei” sabato 25 agosto.

Esclusiva del Sesana, sabato 11 agosto, la Corsa delle Pariglie e la Corsa delle Stelle con personaggi noti sul sulky, a fare da intermezzo il trotto montato.

Gli eventi “fuorisalone”. Ce ne sono per bambini (tutti i sabati l'animazione al parco giochi), per giovani e meno giovani (vedi Cioni e Deejay Time) e di altra specie. Li cura l'associazione culturale Pinocchio.

Ogni giovedì dj set ed esibizioni varie di associazioni sportive e scuole di ballo, ogni domenica (dal 8 luglio) musica live e aperitivo nell'area bar. Quindi le serate Lambretta Club (14 luglio), Agricola Gloria con distribuzione di frutta fresca (11 agosto), auto d'epoca Toscana Autocollection (1° settembre) e quella dedicata alle squadre di basket della Valdinievole (8 settembre). «Il programma comunque si arricchirà nelle prossime settimane», ci tiene a precisare Marzullo.

 

Incanto Liberty. Organizzata per il terzo anno consecutivo dall'associazione “Il cavallo e l'uomo”, la tre giorni dedicata all'ippica, alla musica e all'arte è in agenda dal 13 al 15 agosto. L'inaugurazione in viale Verdi e piazza del Popolo con la sfilata in notturna delle carrozze d'antan, poi all'ippodromo altre esibizioni, gare di eleganza e premiazioni. Gran finale a Ferragosto, durante il Gran Premio “Città di Montecatini”: mercatino, carosello e spettacolo pirotecnico nei cieli del Sesana.

 

La Scheda