Quotidiano di eventi e tempo libero

Riparte l'appuntamento con la cultura di Biblioterme al Tettuccio: il calendario completo

MONTECATINI - Da lunedì 16 luglio alle ore 9.30, ogni lunedì mercoledì e venerdì, terme Tettuccio

L’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Leandro Magnani” di Montecatini Terme, offre i servizi della Biblioteca Comunale anche a chi non può raggiungerla nella sede abituale. Infatti, per rendere sempre più piacevole e culturalmente interessante la permanenza ed il soggiorno ai curisti ed ai turisti, istituisce anche quest’estate “Biblioterme”, un punto biblioteca presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio, corredato dalla prestigiosa rassegna “Incontri con l’autore” .

Dal 18 luglio 2018 l’utenza potrà quindi integrare le visite e le cure termali con piacevoli momenti di lettura, svago ed intrattenimento culturale.

Durante il suddetto periodo, il punto di prestito Biblioterme sarà aperto al pubblico ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina - dalle 9,30 alle 11,30 - per il prestito del materiale documentario, che sarà effettuato anche dal personale volontario della Biblioteca in Servizio Civile Regionale.

Oltre ai tradizionali servizi di prestito bibliotecario erogati dalla Biblioteca comunale, nello spazio dedicato a Biblioterme avranno luogo gli “Incontri con l’Autore”, curati dalla Sezione Montecatini Terme- Monsummano Terme dell’Istituto Storico Lucchese, secondo il calendario definito in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale.

L’ingresso dell’utenza allo stabilimento Termale sarà a titolo gratuito per la sola partecipazione agli eventi programmati a Biblioterme.

In allegato il calendario completo

La Scheda