Quotidiano di eventi e tempo libero

Settembre Quarratino: tutto il calendario in allegato

QUARRATA - Dal 1 al 30 settembre - cenetro di quarrata - vedi programma

Galleria immagini

Pronto il calendario del Settembre Quarratino 2018 - Quasi 100 appuntamenti in programma. Il 5 settembre ci sarà il concerto gratuito di Luca Barbarossa in piazza Risorgimento - Pronto il programma del Settembre Quarratino 2018, con un calendario di 96 appuntamenti promossi dal Comune di Quarrata e da numerose associazioni ed enti cittadini. Tra tradizione ed innovazione, anche quest’anno le manifestazioni andranno incontro a tanti i gusti e varie sensibilità: dai concerti alle fiere gastronomiche, dagli incontri culturali alle mostre ed esposizioni artistiche e molto altro.

VEDI ALLEGATO PER IL CALENDARIO

 

“Anche quest’anno – spiega il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - confermiamo l’impostazione classica del Settembre Quarratino, con i tradizionali appuntamenti che ogni anno animano la manifestazione cittadina: dalla fiera del bestiame ai fuochi d’artificio, dalla Fiera del Gusto al concerto gratuito in piazza Risorgimento con un cantautore italiano, che quest’anno sarà Luca Barbarossa, e tanti altri appuntamenti, frutto della collaborazione con moltissime associazioni e realtà del territorio”.

 

Come sempre, il cuore del programma sarà piazza Risorgimento che, dal 1 al 9 settembre, vedrà avvicendarsi sul palco centrale numerose esibizioni.

 

Si inizierà sabato 1 con la rievocazione della storica discoteca quarratina Byblos, per proseguire domenica 2 con le premiazioni dei vincitori del Palio dei Rioni e, a seguire, la musica anni ‘70 dei Metrò Live Band. Il 3 settembre le giovani band ULULA & LaForesta feat. MIELE e Bluagata, offriranno una serata rock, all’insegna della buona musica (ore 21).

 

 

 

Martedì 4 settembre sarà dedicato ai festeggiamenti in onore della Madonna della Cintola, patrono di Quarrata, Come di consueto, la mattina, dalle 9 alle 12, nel campo sportivo della Chiesa di S. M. Assunta, si svolgerà la Fiera del Bestiame; dalle 17 alle 24 via Montalbano ospiterà il mercato straordinario, mentre dalle 18 alle 24 in piazza A. Fabbri si svolgerà la Fiera...del Gusto, con showcooking, degustazioni e vendita di prodotti tipici. La serata si chiuderà con il concerto in piazza Risorgimento della Filarmonica Giuseppe Verdi (ore 21), seguito dalla tombola a cura di Avis Quarrata. Non mancherà il tradizionale spettacolo pirotecnico alle 23.30 allo stadio.

 

 

 

Il 5 settembre tornerà l’appuntamento con la musica d’autore: farà tappa a Quarrata il nuovo tour di Luca Barbarossa “Roma è de tutti”. Il cantautore si esibirà a partire dalle 21.30 sul palco di piazza Risorgimento proponendo, oltre al suo repertorio storico, anche i brani del suo nuovo lavoro discografico, uscito lo scorso febbraio. Tra le più famose canzoni del nuovo album, figura il successo “Passame er sale”, con il quale il cantautore ha partecipato all’edizione di Sanremo di quest’anno.

 

 

 

Il 6 settembre sarà la volta dell’Orchestra nazionale di musica da ballo Pietro Galassi (ore 21.15), mentre il 7 settembre è prevista la sfilata di moda dei negozi quarratini. Sabato 8 si rinnoverà l’appuntamento con la Marcia della Giustizia e domenica 9 il programma del palco centrale si concluderà con l’esibizione delle scuole di ballo cittadine (ore 21).

 

 

 

Tanti altri gli appuntamenti in calendario: il Luna Park (30/8 – 10/9), tante iniziative nei circoli e nelle parrocchie, spettacoli teatrali, incontri culturali, esibizioni, visite guidate.

 

 

Si allegano:

- il calendario definitivo del Settembre

- alcune foto: di Barbarossa; di un concerto di piazza Risorgimento in una passata edizione; del volo delle colombe durante la fiera del bestiame.

Allegati disponibili

  • ( 4.99M )

La Scheda