Quotidiano di eventi e tempo libero

Flavio Fusi. Presenterà il suo libro “Cronache infedeli”: “un diario di viaggio.

MONTECATINI - Venerdì 14 settembre alle ore 17.30, biblioteca comunale

Venerdì prossimo 14 settembre alle ore 17.30 in Biblioteca Comunale Leandro Magnani a Montecatini Terme si terrà l’incontro con  Flavio Fusi.

Presenterà il suo libro “Cronache infedeli”: “un diario di viaggio. Un viaggio di trent'anni attraverso i cambiamenti di un mondo in tumulto. Nuove geografie e frontiere, fragili paesi che nascono, antiche nazioni che si spengono come stelle fredde, intere comunità costrette all'esilio. Da Sarajevo assediata a Berlino liberata dal muro, da New York inginocchiata davanti alle rovine delle Twin Towers a Mosca che maledice il proprio passato, il cronista raccoglie e racconta, cercando di mettere ordine nel caos che lo circonda. Una storia vera, autentica e infedele: una storia, in fondo, sommamente bugiarda”.

Flavio Fusi  è giornalista di lungo corso e volto storico del TG3, per trent'anni ha seguito come inviato e corrispondente della RAI i più importanti eventi  internazionali di politica e cronaca, come il crollo del muro di Berlino e l’assassinio  di Ilaria Alpi. “Cronache infedeli è il suo primo, vero libro”.

 Modererà l’incontro la dott.ssa Sara Landini dell’Istituto storico Lucchese.

La Scheda