Quotidiano di eventi e tempo libero

Una serata dedicata al Decamerone di Giovanni Boccaccio in vista dello spettacolo di Solenghi

MONSUMMANO - Giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 21, Saletta Giusti del teatro Montand

Giovedì 18 ottobre alle ore 21 la Saletta Giusti del Teatro Montand di Monsummano Terme ospita il primo appuntamento della nuova edizione di "Incontriamo... la stagione", il ciclo di conversazioni, curato da Mimesis attorno agli spettacoli della stagione teatrale 2018/2019, promossa da Comune di Monsummano ed Associazione Teatrale Pistoiese, con il sostegno di Unicoop Firenze, Polli e Arredamenti Goti.

Un modo, non serioso ma molto comunicativo, per avvicinare sempre di più il pubblico al teatro e alle tematiche trattate dagli spettacoli che è stato molto apprezzato lo scorso anno.

In vista dello spettacolo di apertura del cartellone 2018/2019, Decameron – Un racconto italiano in tempo di peste (in programma martedì 23 ottobre e che vedrà protagonista Tullio Solenghi, progetto e regia Sergio Maifredi), Mimesis proporrà un viaggio all'interno di quella che è rappresenta delle più importanti opere della letteratura europea, il Decamerone, indiscusso capolavoro di Giovanni Boccaccio: un libro, moderno e scandaloso, con cui l'autore ci regala un ampio affresco della società contemporanea e, più universalmente, di tutta la natura umana.

L'ingresso all'incontro è libero fino ad esaurimento posti.

Tutte le informazioni sul programma sono reperibili sul sito www.teatridipistoia.it e alla pagina Facebook del Teatro Montand. 

La Scheda