Quotidiano di eventi e tempo libero

Adolescenza: come combattere il disagio dei ragazzi moderni: incontro

AGLIANA - venerdì 19 ottobre alle ore 21 - Via Matteotti

Venerdì 19 Ottobre 2018 ore 21 - "Adolescenza: come combattere il disagio dei ragazzi moderni"

 

Presso il Centro di Accoglienza Santa Teresa di Calcutta Via Matteotti Agliana

 

Il Comitato dei Genitori dell'Istituto Sestini di Agliana, all'interno dell’iniziativa "Essere Genitori Oggi" organizza un incontro che verte intorno ai temi di maggiore attenzione per un preadolescente ed un adolescente ed i propri genitori. Data la numerosa adesione agli incontri precedenti, organizzati nella scorsa primavera sul tema del bullismo, in cui sono stati presenti tra ragazzi e genitori un totale di circa 200 persone, si è ritenuto importante mettere nuovamente a disposizione della Comunità gli spazi in cui potersi confrontare ed in cui ricevere informazioni importanti per ragazzi e genitori sulle tematiche preadolescenziali ed adolescenziali di maggiore interesse.

 

Nello specifico la serata verterà sull'affrontare il tema del rispetto e della diversità, intesa nel senso più ampio possibile, che incidono sia sulla comunicazione tra pari e con genitori ed insegnanti, sia come opportunità di riflessione che può prevenire fenomeni di bullismo o la messa in atto di un qualsiasi tipo di comportamento aggressivo o violento da parte dei ragazzi.

 

Dato il successo della primavera scorsa, anche questo incontro, intenderà utilizzare una modalità di lavoro con ragazzi e genitori insieme, basata sull'interattività ed il gioco utilizzando il grande e piccolo gruppo, che risultano le formule di coinvolgimento maggiormente efficaci.

 

L’incontro sarà gratuito per ragazzi e genitori e saranno condotti dalle psicologhe- psicoterapeute Stella Cutini e Federica De Santis.

La Scheda