Quotidiano di eventi e tempo libero

Apre a Pescia Agri Garden (è) Natali, storico centro di giardinaggio completamente rinnovato

PESCIA - Sabato 20 ottobre 2018 alle ore 15, via Romana 31

Inaugurazione sabato 20 ottobre di “Agri Garden (è) Natali”: il centro di giardinaggio di via Romana 31 a Pescia, che ha una storia di quasi 90 anni ma è stato completamente rinnovato nel segno delle nuove generazioni e sarà gestito dalla giovane coppia Claudia Natali - Fabio Chiostri. Il 20 ottobre resterà aperto tutto il giorno, con taglio del nastro alle 15, a cui interverrà il sindaco Oreste Giurlani. Prevista la presenza del presidente del Distretto vivaistico di Pistoia Francesco Mati.

Piante da orto e da frutto, da esterno e interno, terriccio, concimi, sementi, vasi, macchine da giardino e attrezzature per l’orto, nonché servizi per la realizzazione e cura di spazi verdi, fiori artificiali e ferramenta. E persino una “area Pet” per gli animali domestici.

Sono questi i principali prodotti, per tutte le tasche e accompagnati da puntuali servizi di assistenza e consulenza, che saranno in vendita presso il centro di giardinaggio “Agri Garden (è) Natali” di via Romana 31 a Pescia, che viene inaugurato in un format completamente rinnovato sabato 20 ottobre. Per l’occasione lo storico garden center della famiglia Natali, che ha una lunga tradizione in materia visto che il centro di giardinaggio risale al 1930 e che i Natali hanno anche due agrarie nella Lucchesia, resterà aperto tutto il giorno, con orario continuato dalle 8 alle 20, e offrirà ciclamini a km 0 agli ospiti. Il taglio del nastro è previsto alle 15 con il sindaco di Pescia Oreste Giurlani. E durante la giornata farà una visita il presidente del Distretto rurale vivaistico ornamentale di Pistoia Francesco Mati.

Agri Garden (è) Natali, come spiegano Claudia Natali e Fabio Chiostri, la giovane coppia che lo gestirà, nasce all’insegna del motto “una nuova generazione di #gardenisti”, con la volontà di allargare il più possibile la propria clientela anche ai giovani, spesso meno interessati a questo genere di prodotti. «Abbiamo due bambini piccoli – dicono i due titolari - e da sempre amiamo tutto ciò che è green. Agri Garden rappresenta il nostro modo di vivere, di rispettare la gente e la natura. La nostra estrazione agricola e le nostre tradizioni sono la base che ci ha permesso di avere una visione aperta su tutto ciò che ci circonda. Nutriti da nuove esperienze, tra cui le più importanti sono legate ai viaggi, tutto ci incuriosisce e sarà da stimolo per questa nuova avventura che poggia su solide basi». E, come tangibile testimonianza di uno sguardo al futuro radicato nella tradizione, presso Agri Garden si può vedere ancora al lavoro non solo il padre di Claudia, Luigi, ma spesso anche il nonno Mario di 98 anni.

La Scheda